Lo spin-off manga ispirato a My Hero Academia di Kohei Horikoshi, Vigilante – My Hero Academia Illegals, è sempre più vicino alla conclusione. A rivelare lo stato di avanzamento della serializzazione è il suo stesso artista, Betten Court, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter. Al momento, tuttavia, non abbiamo una data precisa o ulteriori dettagli relativi. L'opera è scritta da Hideyuki Furuhashi e viene pubblicata il secondo e il quarto sabato di ogni mese da Shueisha attraverso i sistemi online di Shonen Jump+.
Al momento è quanto emerso e non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.
Lo spin-off non ha ancora un adattamento animato sebbene voci in tal senso correvano e potete raggiungere qui i dettagli.
Anche la serie madre scritta e disegnata da Kohei Horikoshi è nel suo arco narrativo finale e, a detta dello stesso autore, potrebbe concludersi già a dicembre 2022 qualora i piani andassero in porto. I due mondi raggiungeranno nello stesso momento la linea di arrivo?
A proposito di Vigilante – My Hero Academia Illegals
Il manga spin-off è supervisionato da Kohei Horikoshi ed è scritto e disegnato da Hideyuki Furuhashi e Betten Court.
Eccovi una breve sinossi:
Gli Heroes sono dei prescelti che, sotto licenza governativa, sfruttano i potenti Quirk di cui sono dotati sin dalla nascita per proteggere il pianeta dai malintenzionati. Al mondo, però, esistono anche dei non prescelti dotati di poteri mediocri, e la strada che essi percorrono è quella… degli Illegal Heroes! Captain Celebrity sta per tornare in patria. Inizialmente considerato un tipo snob, grazie a Makoto è diventato nel tempo un Hero amatissimo, indispensabile per Naruhata. Per lui dunque è in programma una grandiosa festa d’addio, anche se le cose sembrano prendere una brutta piega…
My Hero Academia: il manga e l’anime
My Hero Academia è composta da cinque stagioni di cui le prime quattro disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID, mentre la quinta solo su Crunchyroll. Le prime quattro stagioni e gli OAV sono state trasmessi in chiaro dalle reti Mediaset, ovviamente doppiate in italiano, fra il 2018 e il 2021. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.
Da marzo 2021 a settembre 2021 è andata in onda la Stagione 5 trasmessa in simulcast su Crunchyroll anche nel nostro paese e in Autunno 2022 comincerà la Stagione 6. Alle serie anime si collegano anche tre film: Two Heroes, HEROES RISING e World Heroes’ Mission (in Italia distribuiti nei cinema per Dynit).
L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione. Il manga è edito in Italia da Star Comics che ha pubblicato finora 31 volumi (non lasciatevelo scappare qui su Amazon).
In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità.