Il gruppo di scanzonati eroi si prepara a tornare sul piccolo schermo. Durante il New York Comic-Con è stato mostrato il teaser trailer della quarta stagione di Doom Patrol, serie TV basata sui personaggi creati per la DC da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963, poi tornati alla ribalta sul finire degli anni'80 grazie alla gestione Grant Morrison.
Il caotico teaser trailer della quarta stagione di Doom Patrol
Tra viaggi nel tempo e sorprese inaspettate, la quarta stagione promette ancora più scintille delle precedenti. I primi due episodi debutteranno l'8 dicembre su HBO Max, seguiti da una puntata a settimana fino al 5 gennaio. Altri sei episodi saranno poi pubblicati nel corso del 2023. Questa la sinossi ufficiale:
Doom Patrol è una squadra di strambi supereroi che combattono per un mondo che non vuole avere nulla a che fare con loro. La quarta stagione si apre con un viaggio inaspettato nel futuro della squadra, che trova una sgradita sorpresa. Di fronte alla loro imminente scomparsa, la Doom Patrol deve decidere una volta per tutte cosa è più importante: la propria felicità o il destino del mondo?
Nel cast troviamo “Robotman” aka Cliff Steele (Brendan Fraser), “Negative Man” aka Larry Trainor (Matt Bomer), “Elasti-Woman” aka Rita Farr (April Bowlby), “Crazy Jane” (Diane Guerrero), “Cyborg” aka Victor Stone (Joivan Wade) e l'ex super cattiva “Madame Rouge” aka Laura de Mille (Michelle Gomez). In Italia le stagioni di Doom Patrol sono disponibili su Amazon Prime Video. Nella terza stagione lo scontro tra Dorothy (Abi Monterey) e Candlemaker ha portato a conseguenze inimmaginabili per tutta la squadra, mentre la pericolosissima Confraternita del Male ha continuato a mettere i bastoni tra le ruote alla squadra di eroi.
Le voci attorno alla possibile cancellazione di Doom Patrol si sono rivelate infondate. La serie tornerà subito dopo Titans, di cui la quarta stagione è già stata confermata e arriverà il 3 novembre. Grande attesa per il debutto di Lex Luthor e di Brother Blood, noto villain dei fumetti DC.