Sean S. Cunningham, il creatore di Venerdì 13, ha rilasciato alcune informazioni che sembrano far pensare a un prossimo ritorno del franchise. Nel 2023 arriverà un nuovo film della lunga serie slasher? Scopriamo insieme tutti i dettagli! uscirà nel 2023.
Venerdì 13, un cult di genere
Venerdì 13 vanta nel mondo numerosi fan che negli anni si sono appassionati al franchise e questa notizia potrebbe essere per loro un'interessante boccata d'ossigeno. Infatti, secondo quanto riportato, e seppur la notizia non è sia stata ancora annunciata ufficialmente, alcuni indizi apparti sul web lasciano pensare all'arrivo di un nuovo capitolo che vede protagonista il cattivone Jason Voorhees.
La serie cinematografica Venerdì 13 prende il via nel lontano 1980. Il primo capitolo era ambientato a Crystal Lake, location nella quale si aggirava un killer invisibile intento a lasciare cadaveri ovunque. Sin dalla sua uscita, il film horror è stato un successo al botteghino ed è stato seguito da numerosi sequel, un crossover e un remake.
Gli scogli legali
La storia del franchise ha radici lontane e non è stata esente da problemi di natura burocratica ed economica. Infatti, dopo l'uscita del remake del 2009, le produzioni si sono interrotte a causa di una vera e propria battaglia legale tra Sean S. Cunningham e lo scrittore del film originale: Victor Miller. La questione si è poi conclusa di recente, nel mese di settembre 2021, con la vittoria di quest'ultimo. Tuttavia, Sean S. Cunningham possiede ancora i diritti per quanto riguarda il personaggio di Jason adulto, apparso nei successivi sequel.
Questo sta a significare una cosa, i due saranno costretti a lavorare ancora insieme in futuro nel caso venga utilizzato Jason adulto. E voi, cosa ne pensate a riguardo? Nell'attesa di scoprire nuove informazioni a riguardo, restate sintonizzati sulle pagine di CulturaPop per tante altre novità e approfondimenti.
- Acquista su Amazon il videogioco di Venerdì 13 per PlayStation 4