Il produttore di giochi da tavola e puzzle USAopoly ha ottenuto finalmente la licenza di Star Wars per le pubblicazioni interazionali: grazie ad una partnership con Disney Consumer Products l'azienda produrrà quindi una serie di giochi a tema sui mercati di Europa, Medio Oriente e Africa.
Inizialmente la nuova line-up di Star Wars di USAopoly, già conosciuta per prodotti di successo come Telestrations e Blank Slate, presenterà un gioco da tavolo di strategia.
USAopoly nel corso degli ultimi 15 anni aveva già stretto alcuni accordi commerciali con la Disney su diversi prodotti; tra questi Codenames: Disney Family Edition, Munchkin: Tim Burton Nightmare Before Christmas Edition e Disney Snow White and the Seven Dwarfs: A Gemstone Mining Game.
Questo nuovo accordo non solo concede per la prima volta ad USAopoly la licenza Star Wars, ma anche i diritti di distribuzione internazionale di alcuni dei titoli più popolari del suo attuale portafoglio di oltre 70 prodotti con licenza Disney. In tale accordo sono inclusi anche giochi prossimi all'uscita ma non ancora annunciati.
“Star Wars ha una capacità senza pari di connettere le persone di diverse generazioni, culture e background, che è un valore importante condiviso da USAopoly”, ha detto Candace Brenner, vice presidente del settore marketing di USAopoly.
"Che si sia stati in fila al botteghino per il primo film, sia che si siano viste le serie televisive con i nostri figli, Star Wars ha avuto un impatto significativo su molti di noi qui in USAopoly. Siamo entusiasti di collaborare con Disney Consumer Products per creare un'altro luogo dove ribelli, Jedi e fan possano incontrarsi per godere di questo vasto universo ".
Per approcciare l'universo ludico dedicato a Star wars c'è solo l'imbarazzo della scelta: potete scegliere tra il gioco di ruolo, il wargame ambientato nello spazio e perfino il party game!