In occasione della messa in opera del quarto spettacolo teatrale di Naruto, della serie Live Spectacle Naruto ed intitolato Naruto: Uzumaki Naruto Monogatari (Naruto: Le Cronache di Naruto Uzumaki), Masashi Kishimoto ha disegnato un'inedita illustrazione raccolta all'interno dell'opuscolo speciale dedicato allo spettacolo.
Indagando su Twitter abbiamo scoperto un appassionato giapponese che si è recato a vedere lo spettacolo il quale ha confermato effettivamente che, nonostante ormai anni dalla conclusione del suo capolavoro, il maestro Kishimoto sembra esserci ancora legato realizzando stavolta un disegno con i tre orfani del Villaggio della Pioggia: Nagato, Yahiko e Konan.
Non è un caso se l'autore abbia disegnato proprio i tre personaggi dal momento che uno dei due atti principali dello spettacolo è l'adattamento dell'arco narrativo di Pain, scenario in cui i ninja citati appaiono e rivelano le loro tristi storie (l'altro è il summit dei Cinque Kage).
Ecco a voi di seguito l'illustrazione del maestro giapponese cui stile non è decaduto:
Ricordiamo che il nuovo progetto è andato in scena in presenza in quel di Tokyo presso il Nippon Seinen-kan Hall dal 4 al 13 dicembre e in quel di Osaka al Hotel Mielparque dal 25 dicembre al 2 gennaio 2022.
Naruto a teatro
Il progetto Live Spectacle Naruto ha avuto ufficialmente inizio nel 2015. Il primo prende il titolo omonimo del progetto e copre sostanzialmente la prima parte del manga di Masashi Kishimoto; il secondo, invece, è stato pubblicato nel 2017 e si intitola Naruto: Melodia dell’Organizzazione Alba (Naruto: Akatsuki no Shirabe) ed è focalizzato sulle vicende dell’organizzazione criminale principale, appunto, l’Akatsuki.
A proposito di Naruto
Naruto è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.
Le due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 393 episodi.
La leggenda di Naruto vive ancora oggi con il manga sequel ufficiale, Boruto: Naruto Next Generations serializzato dal 2016. Il sequel è disegnato da Mikio Ikemoto e scritto da Masashi Kishimoto. In Italia è edito da Planet Manga. Il sequel, ancora, vanta una serie tv anime settimanale attualmente in corso ininterrottamente dal 2017.
A fine 2022 saranno pubblicati due nuovi manga di Naruto ispirati alle light novel post serializzazione del manga. Qui tutti i dettagli.
Vi invitiamo a leggere una delle nuove uscite all’interno del panorama di Naruto. Una nuova storia tutta dedicata a Kakashi Hatake sotto forma di light novel edita da Planet Manga. Recuperatela qui su Amazon.