Attraverso i propri portali social ufficiali, Planet Manga annuncia la licenza di Undead Unluck, una delle recenti hit di Weekly Shonen Jump (Shueisha) scritta e disegnata da Yoshifumi Tozuka da gennaio 2020 e il primo numero arriverà ad ottobre 2021 anche in edizione variant.
Il manga si è fatto le ossa per essersi guadagnato nel corso dello scorso anno il primo posto come manga esordiente del 2020 agli Tsugimanga Awards, un risultato di buon prestigio dal momento che non solo consacra il fumettista e l'opera in Patria, ma permette di essere notato anche all'estero. Precisamente, l'opera si è aggiudicata il 1° posto scavalcando ben 50 concorrenti con il totale di 31.685 voti.
Ecco come Planet Manga descrive il fumetto di stampo gag:
"A ottobre UNDEAD UNLUCK, LA NUOVA HIT TARGATA SHONEN JUMP VINCITRICE DEGLI TSUGIMANGA AWARDS 2020, vi lascerà senza fiato. Che senso ha vivere quando si ha il potere di provocare disastri? Fuko è decisa a farla finita, ma all’improvviso qualcuno si mostra parecchio interessato al suo “dono”… Le avventure più folli nascono quando l’immortalità incontra la sfortuna!"
Ulteriori informazioni arriveranno con la prossima edizione di Anteprima, pertanto restate con noi tra le nostre pagine.
Fra le altre hit di Weekly Shonen Jump attuali, ricordiamo, in Italia ad ottobre 2021 è attesa anche Mashle di Hajime Komoto. Qui tutti i dettagli.
Undead Unluck - altri dettagli sulla hit di Weekly Shonen Jump
Undead Unluck si può definire come una commedia comica d'avventura di puro stampo sovrannaturale ed è stato lanciato su Weekly Shonen Jump nel 2020. Il manga attualmente si compone di 73 capitoli e 7 volumi. In Italia, come già ampiamente noto, arriverà ad ottobre 2021. Un capitolo one-shot dell'opera era stato diffuso su Shonen Jump un anno prima, nel 2019.
L'opera non vanta ancora una trasposizione animata.
Oltre al Award, il manga ha partecipato al concorso Kono Manga ga Sugoi! della casa editrice Takarajimasha aggiudicandosi il 14° posto nella sezione dei manga più letti nel 2021 dai ragazzi.
"La storia narra le vicende di 'UNDEAD' Andy, un killer muscoloso e maleducato con la fissa di voler concludere la vita potenzialmente immortale. Sulla sua via incontra la sua perfetta patner – 'UNLUCKY' Fuko – il cui corpo possiede l’abilità di portare una profonda sfortuna, ovvero la morte, a tutte le persone che lo toccano".