True Detective sta per tornare, HBO al lavoro sulla quarta stagione

La pluripremiata serie crime ideata da Nic Pizzolatto tornerà con una quarta stagione. Ecco i primi dettagli in merito.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Ottime notizie per i fan della serie crime investigativa ideata da Nic Pizzolatto. True Detective sta ufficialmente per tornare e lo farà con una quarta stagione attualmente in sviluppo, sempre presso HBO, e intitolata Night Country. A confermarlo è stato il portale americano Deadline nella giornata di ieri.

True Detective sta per tornare

Negli ultimi anni si erano diffuse alcune incertezze attorno al futuro della serie, dovute soprattutto all'abbandono del progetto da parte di Nic nel 2019, ma HBO vuole nuovamente scommettere sul brand. A produrre la quarta stagione ci penserà il premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight).

Issa López si occuperà di scrivere l'intera stagione e dirigerne il pilot. Al momento non si hanno ancora dettagli sul cast scelto per il nuovo arco narrativo.

La prima stagione di True Detective, andata in onda nel 2014, è stata elogiata per la qualità narrativa e per le perfomance del duo composto da Woody Harrelson e Matthew McConaughey. Ricevette anche ben cinque Emmy. Da allora la serie ha adottato un format antologico per raccontare le vicende di detective impegnati a risolvere crimini efferati e al tempo stesso affrontare i propri demoni della sfera privata.

Nella seconda stagione, invece, il protagonista è stato Colin Farrell nei panni del detective Raymond "Ray" Velcoro alle prese con l'omicidio di un importante politico locale a Vinci, città immaginaria della California. Nel cast anche Rachel McAdams e Vince Vaughn.

Nella terza stagione (leggi qui la nostra recensione), infine, abbiamo visto il premio Oscar Mahershala Ali nei panni del detective Wayne Hays della polizia statale del Northwest Arkansas, impegnato in un gorgo di oscurità e ossessione che ha distrutto la sua vita.

In attesa di nuove informazioni, potete recuperare le prime tre stagioni di True Detective nel cofanetto da collezione in Blu-Ray: questo il link per acquistarlo a un prezzo accessibile.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.