Nella nottata italiana è sarebbe trapelata la data di uscita di Obi-Wan, la nuova serie TV ambientata nell'universo di Star Wars che vedrà Ewan McGregor e Hayden Christensen riprendere rispettivamente i ruoli di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker.
La probabile data di uscita di Obi-Wan
A far trapelare la data di uscita di Obi-Wan sarebbe stato Brandon SanGiovanni, l’Enterprise/Global Program Manager di Disney Plus, che con messaggio su Twitter, poi rimosso ma di cui sono rimaste le tracce su reddit, ha conferma che la serie "saluterà i fan" a maggio 2022. La data di uscita è del tutto plausibile visto che il 4 maggio si celebra tradizionalmente lo Star Wars Day.
Le ultime notizie sulla serie risalgono al Disney Plus Day dello scorso novembre in cui avevamo appreso dallo stesso Ewan McGregor e dalla regista Deborah Chow che la serie sarà ambientata circa 10 anni dopo La Vendetta dei Sith e prima di Una Nuova Speranza, in quella che ormai è stata definiva l'era del Regno dell'Impero ed in cui sono stati ambientati altri progetti come Solo o The Bad Batch. La serie esplorerà dal punto di vista di Obi-Wan non solo la trasformazione di Anakin in Vader ma anche la pericolosità di una galassia in cui ai Jedi viene letteralmente data la caccia sotto le leggi Sith di Palpatine.
In quella occasione Ewan McGregor aveva detto:
C'era un forte desiderio affinché questo personaggio tornasse. I fan hanno aspettato davvero a lungo questo momento e la cosa più bella è che insieme a me tornerà anche Hayden Christensen... avremo la possibilità di scontrarci di nuovo. Sarà una soddisfazione per tutti e speriamo che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a noi tornare ad interpretare questi personaggi.
La regista Deborah Chow aveva poi aggiunto:
È davvero entusiasmante vedere Ewan McGregor tornare a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen in quelli di Anakin/Darth Vader. Non avremmo potuto raccontare una storia di Obi-Wan senza di loro e senza le loro interpretazioni di quei personagi. Ci addentreremo in un momento della Galassia molto oscuro, in cui i Jedi non sono al sicuro. Ci sono cacciatori e agenti imperiali ovunque: ed è da qui che parte la nostra storia e dal fatto che l'ultima missione di Obi-Wan sia mantenere Luke al sicuro.
Eccovi qualche concept art ufficiale: