Sony Pictures Entertainment aveva annunciato qualche tempo fa che l’anime La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, adattamento dell’omonimo manga di Kousuke Oono, edito in Italia dalla casa editrice J-POP (recuperatelo su Amazon!) sbarcato su Netflix in tutto il mondo il 7 ottobre, avrebbe avuto goduto di un film. Il live-action La Via del Grembiule debutterà quest’estate, e ora, l'account Twitter ufficiale del film ha pubblicato il primo trailer, le due key visual e il titolo completo: Gokushufudō: The Cinema.
Tutto quello che sappiamo sul live-action La Via del Grembiule
La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo aveva ispirato anche una serie tv live-action che ha debuttato in Giappone a ottobre 2020. Il cast principale del live-action vede il ritorno degli attori protagonisti del drama, ovvero Hiroshi Tamaki nella parte di Tatsu, Haruna Kawaguchi nel ruolo di Miku e Jun Shison nel ruolo di Masa:
Altri membri del drama che torneranno per il live-action La Via del Grembiule sono Tamaki Shiratori (Himawari), Naoto Takenaka (Kikujiro Eguchi), Izumi INamori (Ibari), Kenichi Takito (Torajiro), Yuta Furukawa (Sakai), Junpei Yasui (Sadogashima), Tina Tamashiro (Yukari), MEGUMI (Tanaka) e Michiko Tanaka (Ota).
Queste le due key visuals:
Qui sotto potete guardare il trailer:
La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo: il franchise
Il manga La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, scritto e disegnato da Kousuke Oono, ha iniziato la serializzazione il 23 febbraio 2018 sul sito web Kurage Bunch della casa editrice Shinchosha.
In Italia è edito dalla J-POP con sette volumi pubblicati finora:
Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato. Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere. Perché Tetsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito…
Il manga ha ispirato un adattamento anime che ha debuttato su Netflix l’8 aprile. Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal Stagione 3, Devils and Realist, Junjo Romantica) ha diretto la serie presso lo studio J.C. Staff (Toradora!, DanMachi, Food Wars!) su sceneggiature supervisionate da Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols).