Trailer e data di uscita di Dr. Stone Ryusui su Crunchyroll

Rivelata la data di uscita di Dr. Stone Ryusui, il nuovo speciale animato collocato dopo gli eventi della seconda stagione.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Il sito web ufficiale dedicato all'adattamento anime di Dr. Stone, ispirato al manga omonimo scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi, annuncia che lo speciale animato su Ryusui, denominato Dr. Stone: Ryusui Special.

Trailer e data di uscita di Dr. Stone Ryusui su Crunchyroll

Dr. Stone: Ryusui Special sarà trasmesso il 10 luglio 2022 attraverso le televisioni giapponesi e, in contemporanea e sottotitoli in italiano, per Crunchyroll.

Lo speciale animato avrà una durata di 60 minuti e si collocherà temporalmente dopo la conclusione della seconda stagione (STONE WARS) andata in onda lo scorso anno. Il protagonista principale dello speciale è, appunto, Ryusui e, in occasione della fase di avvicinamento, è stata svelata una key visual e un trailer.

Ecco di seguito la key visual:

E, di conseguenza, il trailer:

Inoltre, il profilo ufficiale Twitter del franchise ha rivelato che il capitolo manga corrispondente allo speciale, scritto sempre da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi, arriverà tra le pagine del numero 31 di Weekly Shonen Jump il 4 luglio.

Dopo di che, quale sarà il futuro di Dr. Stone? Lo scorso mese Riichiro Inagaki era confidente sul fatto che ancora non è la fine. Chissà cosa bollerà in pentola nel mondo di chimico di Senku e compagni.

Dr. Stone si è concluso il 7 marzo 2022 con il capitolo 232. La serie con protagonista lo scienziato Senku era entrata nel suo arco narrativo finale lo scorso settembre 2021. In Giappone Shueisha pubblicherà il volumetto numero 25 il 4 marzo 2022 e il volumetto finale, il 26°, il 4 luglio 2022.

L’opera ha ispirato due serie animate prodotte da TMS Entertainment. La prima è costituita da 24 episodi e la seconda, intitolata STONE WARS, da 12 episodi. Entrambe sono state trasmesse in simulcast, in lingua originale con sottotitoli, da Crunchyroll in Italia. Ricordiamo che è stata annunciata anche la Stagione 3 in corso di debutto nel 2023Qui i dettagli.

Dr. Stone: il manga e l’anime

Dr. Stone è un manga sceneggiato da Riichiro Inagaki (Eyeshield 21) e illustrato da Boichi (Sun Ken Rock). In Giappone è pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo del 2017 e conta al momento 23 volumi; in Italia è in corso per Star Comics con 19 volumi usciti finora (invitiamo a recuperare il suddetto numero qui su Amazon se non lo aveste ancora fatto).

Eccovi una breve sinossi:

Diverse migliaia di anni dopo un misterioso fenomeno che ha trasformato tutta l’umanità in pietra, Senku Ishigami, un ragazzo straordinariamente intelligente e amante dalla scienza, si risveglia. Di fronte a un mondo di pietra e al totale collasso della civiltà, Senku decide di usare la scienza per ricostruire il mondo. Iniziando dal suo fortissimo amico d’infanzia Taiju Oki, che si è risvegliato nello stesso periodo, inizieranno a ricostruire la civiltà dal nulla… Una straordinaria avventura sta per iniziare attraverso due milioni di anni di storia scientifica dall’età della pietra ai giorni nostri!

A marzo 2020 Shueisha ha pubblicato lo spin-off manga ispirato al manga intitolato Dr. Stone reboot: Byakuya concludendosi con 9 capitoli totali. Il manga è stato scritto e disegnato da Boichi e lo sceneggiatore Inagaki si è occupato di supervisionare i dialoghi e delle reazioni dei personaggi. La storia dello spin-off ha narrato le vicende del padre del protagonista Senku, Byakuya Ishigami, ed è disponibile anche in Italia sempre per Star Comics da marzo 2021 (recuperatelo qui se siete affamati di avventure scientifiche).

Prodotta da TMS Entertainment, il manga vanta al momento due serie animate: la prima costituita da 24 episodi e la seconda, intitolata STONE WARS, da 12 episodi. Entrambe sono state trasmesse in simulcast, in lingua originale con sottotitoli, da Crunchyroll in Italia.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.