Transformers: Age of Extinction
Punteggio: 35,5
Distanza: 54
Age of Extinction è il quarto film nella saga dei Transformers avviata nel 2007. Alla regia ritroviamo Michael Bay, che ha firmato anche gli altri capitoli della saga e che ormai si può considerare uno specialista di auto che si trasformano.
![]() | Transformers: Age of Extinction |
Il film come i suoi predecessori ha una qualità solo mediocre evidenziata dai critici di tutto il mondo, ma ancora una volta si è fatto amare dal pubblico che lo ha trattato un pochino meglio – senza certo esaltarlo. Rispetto ai capitoli precedenti gli effetti visivi sono una spanna sopra, ma resta un blockbuster creato cucendo insieme scene di azione più o meno riuscite.
Ci sono un paio di elementi davvero convincenti, come il robot gigante che cavalca un dinosauro robot. Lo avevamo visto nel trailer, ma era lecito aspettarsi un film che avesse anche qualcos'altro da mostrare a parte due o tre passaggi di grande impatto. Forse però considerato il lavoro precedente di Michael Bay, invece, Transformers: Age of Extincion è esattamente ciò che avremmo dovuto aspettarci. Vale a dire un film a malapena sopportabile.