Tartarughe Ninja
Punteggio: 37,8
Distanza: -51
Ecco un altro film che aveva generato aspettative altissime, come tutti quelli che riprendono miti culturali degli anni passati cercando di donare loro nuova vita. Per chi non lo sapesse, infatti, le tartarughe ninja erano protagoniste di una fortunata serie animata degli anni '80 e '90, coniugata anche in giocattoli, videogiochi e oggetti di ogni genere.
Michael Bay è coinvolto anche in questo progetto in qualità di produttore, mentre la regia è di Jonathan Liebesman. Tartarughe Ninja (TMNT) è un Live Action nel quale i protagonisti principali sono attori "ricoperti" da pesanti effetti digitali, e qui c'è il primo problema: le tartarughe sono davvero brutte.
![]() | Tartarughe Ninja |
Ma non è questo il peggior difetto, quanto piuttosto le evidenti incongruenze narrative, come per esempio l'antagonista Shredder che è letale solo quando serve, altrimenti è pericoloso quanto un dolcetto alla banana. Megan Fox è bella ma discutibile nel ruolo della giornalista d'assalto April O'Neal. Tutto sommato comunque TMNT parte benino ma ben presto finisce per perdersi, dissolvendosi in un film qualsiasi del quale non sentiremo la mancanza. Un tono un po' meno serioso, più parodico, forse avrebbe aiutato