5 - Dragon Trainer 2
Punteggio: 86,7
Distanza: 17
Un quinto posto meritatissimo (e combattuto) per Dragon Trainer 2, un film che riesce persino a superare il primo capitolo - che pure fu eccellente. Il protagonista Hiccup, ormai quasi adulto, ha di nuovo a che fare con i draghi ma stavolta dovrà affrontare un nemico dal volto umano. Un condottiero crudele che mette le creature alate in schiavitù e le usa come arma per dominare il mondo.
L'idea di partenza è semplice ma Dragon Trainer 2, scritto e diretto dal navigato Dean DeBlois, riesce a inserire nella trama più di un colpo di scena capace di sorprendere anche il pubblico adulto, non solo i più giovani a cui è diretto questo film. Amore, esaltazione, epicità e spettacolarità: questo film ha tutti gli ingredienti per stare in alto nella classifica.
![]() | Dragon Trainer 2 |
Dragon Trainer 2 comunque è uno dei film con la distanza maggiore tra critici e pubblico: i primi lo hanno amato molto, il secondo un po' meno. Forse perché i critici hanno cercato di valutarlo considerando che è un film per ragazzi ben fatto, mentre chi si è espresso a titolo personale lo ha giudicato solo con gli occhi di un adulto.