Attraverso il proprio account twitter ufficiale è stato ufficializzato, nella tarda serata di ieri, l'inizio dei lavori per una nuova serie anime di Tiger & Bunny la quale si intitolerà semplicemente Tiger & Bunny 2 e vedrà la luce nel 2022.
La serie riprenderà a narrare gli eventi esattamente dopo le vicende del film Tiger & Bunny – The Rising del 2014.
【完全新作続編!】
— TIGER & BUNNY (@TIGERandBUNNY) April 2, 2020
『TIGER & BUNNY 2』2022年シリーズ開始!#西田征史(シリーズ構成)と #桂正和(キャラクター・ヒーローデザイン)が再びタッグを組み、新たに #加瀬充子 監督を迎え『劇場版The Rising』後の世界を描きます!
虎徹&バーナビーの新ビジュアルも公開!#tigerbunny pic.twitter.com/TiHz7X35yG
Nello staff della serie sviluppata da Bandai Namco Pictures troviamo Mitsuko Kase (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory) alla regia, Masafumi Nishida alle musiche.
Il character design è stato nuovamente affidato al mitico Masakazu Katsura già autore di Video Girl Ai, DNA², I''s e Zetman.
La serie anime originale da 25 episodi, inedita in Italia, era andata in onda nel 2011 e avevano fatto seguito due film Tiger & Bunny: The Beginning del 2012 e il già citato Tiger & Bunny: The Rising. Dall'anime era stata tratta anche una serie manga in 9 volumi pubblicata in Italia da Planet Manga; la seconda serie manga attualmente in corso è invece inedita.
La serie si svolge nell'anno "1978 NC" in una immaginaria e re-inventata versione di New York chiamata Sternbild City, dove 45 anni prima individui con superpoteri chiamati "NEXT" hanno fatto la loro comparsa e alcuni di loro sono diventati dei supereroi. Ognuno dei supereroi più famosi della città lavora per una compagnia sponsor e ha un uniforme contenente pubblicità per aziende realmente esistenti. Le loro eroiche attività vengono trasmesse dal popolare show televisivo "Hero TV", dove accumulano punti per ogni impresa eroica portata a termine - arrestare criminali o salvare civili, per esempio - e l'eroe con più punti viene incoronato "King of Heroes" ("Re degli Eroi"). I due protagonisti sono l'eroe veterano Kotetsu T.Kaburagi aka Wild Tiger a cui viene assegnato un nuovo partner, un ragazzo di nome Barnaby Brooks Jr. Tuttavia, Barnaby e Kotetsu hanno spesso problemi a lavorare insieme a causa delle loro discordanti opinioni riguardo al modo in cui un supereroe dovrebbe comportarsi.
Eccovi la sinossi tratta dal primo volume dell'adattamento manga:
Essere veri eroi non significa solo proteggere la comunità. Quando le tue imprese sono trasmesse in diretta su Hero Tv Live, i nemici più duri sono la bassa audience e la mancanza di sponsor!L’irriverente storia di due supereroi molto diversi costretti a un insolito team-up: l’incontro tra la tradizione supereroistica orientale e occidentale in un irresistibile mix, in cui la comicità potrebbe lasciare spazio al dramma… Un temibile nemico si affaccia all’orizzonte, insieme a un ricco cast di personaggi con molti segreti da svelare.
Il manga di Tiger & Bunny è sempre disponibile in Italia per Planet Manga, cliccate QUI per recuperare il primo volume.