Dopo un lungo periodo di silenzio TakaraTomy ha ufficialmente annunciato l’uscita di Tigatron tratto dalla serie Transformers Beast Wars (in Italia meglio conosciuta come Biocombat). Hasbro da un pò di anni è proprietaria dei diritti dei Transformers che grazie alla collaborazione con TakaraTomy, sta realizzando in tutto e per tutto delle action figure trasformabili ispirate proprio alla loro controparte animata.
Tigatron come abbiamo già precedentemente scritto, arriva dalla serie Transformers Beast Wars, realizzata completamente in computer grafica con i robot che si trasformano in animali anzichè in veicoli. L'autobot è un guerriero molto potente e senza paura, fu nominato da Optimus Primal come pattugliatore nel settore polare settentrionale dove vagava in modalità bestia. Tigatron quando incontrò l'attività dei Predacon, rapidamente fu in grado di trasformare e riconfigurare la sua coda di titanio in un potente cannone quasar, che poi usò per vaporizzare i suoi nemici. Inoltre è in grado di espellere un fluido esplosivo tossico, che rendeva completamente inutile chiunque veniva colpito.
Tigatron MP-50 uscirà nel mercato Giapponese a Settembre 2020 al prezzo di 24.000 Yen.
Se siete dei fan sfegatati del mondo dei Transformers ecco una un link che fa al caso vostro. Se invece cercate solamente i prodotti riguardanti le action figure ecco un link in cui è possibile trovare tanti altri Masterpiece.