Thunderbolts: Marvel annuncia la nuova squadra

Marvel Comics ha annunciato la nuova squadra dei Thunderbolts, protagonista della serie che celebra i 25 anni del supergruppo

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

La nuova serie dedicata ai Thundebolts, la supersquadra marveliana dal turbolento passato, arriverà nelle fumetterie americane il prossimo 25 maggio, una scadenza che ha spinto la Casa delle Idee a rivelare alcuni importanti dettagli della nuova saga del superteam, a cominciare da quale sarà la nuova squadra dei Thunderbolts. L’attesa per questa nuova dimensione del superteam è sostenuta anche dal fatto che nel 2022 si festeggiano i 25 anni di vita editoriale della squadra, una ricorrenza che vede nella run dello sceneggiatore Jim Zub e del disegnatore Sean Izaakse un nuovo punto di partenza per i Thunderbolts.

Marvel annuncia la nuova squadra dei Thunderbolts, protagonisti della nuova serie del supergruppo

La nuova squadra dei Thunderboltes sarà composta da Clint Barton, alias Hawkeye, America Chavez, Spectrum, il giovane Power Man e Persuasion, la figlia del villain Uomo Porpora. A loro si unirà anche un nuovo personaggio, Gutsen Glory. La serie prenderà il via dalle vicende del maxi-evento Devil’s Reign, e vedrà la nuova squadra dei Thunderbolts scendere in prima linea contro Wilson ‘Kingpin’ Fisk.

Non è la prima volta che Zub e Izaakse collaborano, considerato che già nel 2016 hanno collaborato proprio su una storia del team. Anche alcuni membri della nuova squadra dei Thunderbolts hanno già condiviso avventure, specialmente all’interno dei Champions.

L’entusiasmo dei due autori per questa nuova squadra dei Thunderboltes è evidente nelle parole di Zub

“I Thunderbolts sono stati il mio primo lavoro all’interno del Marvel Universe, e lo sono stati anche per Sean Izaakse, quindi poter dare vita a una nuova squadra dei Thunderbolts con lui nell’anno in cui si festeggiano i 25 anni del team è un onore incredibile. Sono davvero ansioso di mettere alla prova Clint Barton, Monica Rambeau, America Chavez e un numero di altri personaggi attraverso sfide e problemi nel ruolo di nuovi eroi ufficiali di New York. Ci saranno un sacco di idee che avrei voluto realizzare da anni, grandi eventi, dramma, commedia e, ovviamente, alcuni twist che colpiranno la squadra che tengono sempre i lettori con il fiato sospeso”

La nuova squadra dei Thunderbolts esordirà in America il prossimo 25 maggio.

Leggi altri articoli