Durante il San Diego Comic-Con di quest'anno sono stati annunciati diversi film che faranno parte della quarta fase dell'MCU. Tra questi ci sarà anche il quarto capitolo della saga dedicata a Thor. Thor: Love and Thunder sarà il titolo del prossimo film dedicato al Dio del Tuono. Questo nuovo capitolo vedrà il ritorno di Natalie Portman nel ruolo di una versione femminile di Thor. Il film avrà come protagonista nuovamente Christ Hemsworth e ci sarà anche Tessa Thompson a vestire nuovamente i panni di Valkyrie, leader di Asgard dopo gli eventi di Avengers: Endgame.
Natalie Portman will play female Thor in the upcoming Marvel sequel "Thor Love And Thunder": "I've always had a little hammer envy" #SDCC https://t.co/15JenKA8kb pic.twitter.com/T4FbA24tc8
— Variety (@Variety) July 21, 2019
Tessa Thompson, commentando la nuova fase del suo personaggio, ha confermato l'omossessualità di Valkyrie dichiarando che: "La prima cosa che deve fare è trovare la sua nuova regina". Sarà quindi il primo supereroe dell'MCU appartenente alla comunità LGBTQ.Thor: Love and Thunder debutterà nelle sale il 5 novembre 2021, sarà ispirato al fumetto The Mighty Thor. Il regista Taika Waititi, il quale ha già diretto Thor: Ragnarock, ha dichiarato durante il San Diego Comic-Con 2019 che chi è a conoscenza della storia di The Mighty Thor è consapevole di quanto possa essere incredibile e piena di sorprese.
Ha inoltre aggiunto che, secondo lui e tutti gli addetti ai lavori, Natalie Portman poteva essere l'unica ad interpretare la versione femminile di Thor. L'attrice premio Oscar, nuovamente al Comic-Con per lo speciale annuncio della fase 4 Marvel ha scherzato dichiarando che ha sempre avuto "invidia del martello". Chris e Tessa hanno poi svelato di non aver ancora letto la sceneggiatura del film. Hemsworth ha però un'idea riguardo la situazione di Thor dopo la vittoria su Thanos in Endgame: "Sta facendo un abbonamento a Netflix e a questo punto dovrebbe già essere sul divano".Vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardo la quarta fase del Marvel Cinematic Universe.
Se volete riprendere il filo della saga di Thor, vi consigliamo di recuperare il blu-ray di Thor Ragnarock, acquistabile su Amazon cliccando qui.