Thor: Love and Thunder esplorerà la sessualità di Valkyria?

Come verrà trattata la sessualità di Valkyria in Thor: Love and Thunder? Ecco l'opinione della sua interprete, Tessa Thompson

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Come si evolverà la sessualità Valkyria, la guerriera asgardiana del Marvel Cinematic Universe intepretata da Tessa Thompson? Introdotta per la prima volta in Thor Ragnarok, Valkirya è il primo personaggio del Marvel Cinematic Universe dichiaratamente appartenente alla comunità LGBTQ+, una caratteristica a cui sia la Thompson che Taika Watiti, regista di Thor Ragnarok e del futuro Thor: Love and thunder, non intendono rinunciare.

La sessualità di Valkirya era stata presentata in Thor Ragnarok, dove durante un flashback si vedeva la guerrira abbracciare una soldatessa sua compagna di lotta, che successivamente è stata presenta come il suo amore. Una definizione del personaggio che potrebbe esser centrale per vedere come si evolverà l’aspetto intimo del personaggio, come chiarito recentemente dalla sua inteprete in un’intervista.

Tessa Thompson sulla rappresentazione della sessualità di Valkryia

È stata proprio Tessa Thompson, durante un’intervista con The Wrap, a dare le prime indicazioni in tal senso:

“E’ incredibilmente eccitante, abbiamo parlato così tanto di inclusione e ovviamente, pensando alla comunità LGBTQ+, c’era ancora molto lavoro da fare. Ma se guardare ai fumetti, ci sono molti personaggi queer. Per me e Taika è stata dura rappresentare la sessualità di Valkirya perché avremo esplorarla meglio, ma all’interno della trama dei film possiamo spingerci solo fino a un certo punti. Sfortunatamente, non c’è molto tempo da dedicare alle storie d’amore nei film Marvel”

Valkirya è ricomparsa in Avengers: Endgame, dove dopo aver lottato al fianco dei Vendicatori ha ricevuto da Thor stesso il titolo di Regina di Nuova Asgard. Considerato come Thor: Love and Thunder sembra intenzionato a raccontare un Dio del Tuono atipico, possiamo aspettarci che anche Valkirya abbia modo di venire caratterizzata in modo più specifico

“Sarà un Thor differente, sarà incredibile, e poter interpretare un perosonaggio che storicamente non è stato pensato per qualcuno come me, lo rende ancora più entusiasmante”

Thor: Love and Thunder è attualmente previsto al cinema a luglio 2022.

Leggi altri articoli