E finalmente possiamo dire di aver visto, nel bene o nel male, anche il tanto atteso Thor Love and Thunder e già da qualche mese è partita anche tutta la macchina del merchandise ufficiale legata a questo quarto capitolo del Dio del Tuono, diretto nuovamente da Taika Waititi. Dopo mesi di artwork e foto leakate in cui venivano mostrati "timidamente" i design dei vari personaggi finalmente possiamo dare uno sguardo accurato e ufficiale alle action figure prodotte dai brand più conosciuti (e più veloci a proporre prodotti legati a nuovi film) come Hasbro che ci ha inviato alcune delle action figure della linea Marvel Legends Series, una serie di action figure articolate con discreto livello di dettaglio e un prezzo decisamente interessante.
Thor Love and Thunder, le action figure
Hasbro Marvel Legends
Anche Hasbro, come sempre pronta ai nastri di partenza che nemmeno in Formula 1, ha mostrato la wave intera con la build-a-figure di Korg. Hasbro è una azienda che non ha bisogno di presentazioni, è una delle più note al mondo nel campo dei giocattoli e prodotti da collezione e con la sua Marvel Legends Series nel corso degli anni si è ritagliata un mercato di collezionisti che con una spesa relativamente bassa, parliamo di circa 30 euro a figure, vi permette di creare un piccolo angolo nerd di cui chiunque andrebbe fiero. Grazie alla build-a-figure, una speciale action figure sparsa a pezzi nelle varie confezioni dei vari personaggi della wave, potrete assemblare la figure di Korg, che non sarà possibile acquistare separatamente. Le figure, a differenza di Funko, sono più verosimili e proprio grazie a questo fattore e alle grafiche del packaging, è possibile capire meglio l'aspetto degli attori nel film e i vari dettagli dei costumi. Tra i personaggi di questa wave troviamo Thor, la Potente Thor, Gorr, Valkirye, Star Lord, Groot e Thor in versione Ravager.
Thor
Mighty Thor
Ravager Thor
Gorr
Tutte le action figure della linea Marvel Legends, incluso il nuovo Martello Mjolnir in scala 1:1 per la linea role play, sono disponibili in commercio, per facilitarvi nella scelta ve li abbiamo elencati tutti quanti qui sotto.
» Clicca qui per Thor» Clicca qui per Mighty Thor» Clicca qui per Valkirye» Clicca qui per Star Lord» Clicca qui per Groot» Clicca qui per Ravager Thor» Clicca qui per Gorr» Clicca qui per Mjolnir 1:1
Conclusioni
Analizzando tutte le figure a noi arrivate abbiamo notato che per dettagli e finiture si collocano ottimamente come scelta dettata da un mero rapporto qualità-prezzo. Andando nel dettaglio notiamo però che alcune figure, tra tutte quella di Gorr, soffre di alcuni problemi di equilibrio e quindi sarebbe utile una basetta o uno stand espositivo (venduto separatamente).
Thor Love and Thunder
In Thor: Love and Thunder, Thor (Chris Hemsworth) dovrà compiere un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, quello alla ricerca della propria pace interiore. Il suo riposo viene interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher (Christian Bale), il cui solo scopo è l’estinzione degli dei. Per combattere questa nuova minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con enorme stupore di Thor, brandisce il suo vecchio martello magico, Mjolnir, assumendo le sembianze di Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi. Il film è nuovamente diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e prodotto da Kevin Feige e Brad Winderbaum.