L'universo di The Walking Dead continua a espandersi sul piccolo schermo. AMC ha da poco ufficializzato l'arrivo di un nuovo spinoff con Maggie e Negan, due dei personaggi più rilevanti del franchise, interpretati rispettivamente da Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan.
Vi ricordiamo che tutte le stagioni di The Walking Dead sono disponibili su Star all'interno di Disney Plus.
In arrivo un nuovo spinoff di The Walking Dead
Lo show si chiamerà Isle of the Dead e seguirà le vicende di Maggie e Negan alle prese con una New York post-apocalittica. Al momento non si hanno ulteriori dettagli, ma la prima stagione sarà composta da sei episodi.
I due attori saranno a bordo del progetto anche nelle vesti di produttori esecutivi assieme a Scott M. Gimple, Chief Content Officer dell'universo TV di The Walking Dead. Isle of the Dead debutterà nel 2023 su AMC e AMC+.
Nonostante l'uscita di scena nel 2018 per problemi contrattuali, Lauren Cohan è tornata in The Walking Dead per il finale della decima stagione e per gli ultimi episodi attualmente in programma. Il personaggio di Negan, invece, ha fatto la sua comparsa nella sesta stagione, imponendosi sin da subito come uno dei più cinici della saga.
Si tratta soltanto di uno dei numerosi spinoff derivati dalla serie principale, che si appresta a concludersi dopo ben 11 stagioni: Fear the Walking Dead, Walking Dead: World Beyond, Tales of the Walking Dead e uno show su Daryl e Carol di cui ancora non si conosce il titolo. In lavorazione c'è anche un film incentrato su Rick Grimes (Andrew Lincoln).
Prodotta da AMC Studios e basata sulla omonima a serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata in Italia da saldaPress (acquistate su Amazon The Walking Dead Raccolta 1), negli Stati Uniti The Walking Dead ha infranto i record di ascolti nel corso di dieci stagioni.
Il cast include Norman Reedus (Daryl Dixon), Melissa McBride (Carol Peletier), Lauren Cohan (Maggie Rhee), Christian Serratos (Rosita Espinosa), Josh McDermitt (Eugene Porter), Seth Gilliam (Gabriel Stokes), Ross Marquand (Aaron), Khary Payton (Ezekiel), Cooper Andrews (Jerry), Callan McAuliffe (Alden) e Jeffrey Dean Morgan (Negan).