The Quintessential Quintuplets The Movie in anteprima a Lucca Comics and Games 2022

A Lucca Comics and Games 2022 verrà proiettato The Quintessential Quintuplets the Movie grazie a Crunchyroll.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Per i fan dell’anime The Quintessential Quintuplets, il cui manga è pubblicato nel nostro Paese grazie alla casa editrice J-POP (potete recupere il primo volume su Amazon!), non potranno che gioire a questa notizia! Tenetevi forte perché The Quintessential Quintuplets the Movie (Eiga Gotōbun no Hanayome – The Quintessential Quintuplets the Movie), l’atteso film animato del franchise verrà infatti proiettato a Lucca Comics and Games 2022 grazie a Crunchyroll, il servizio di streaming anime più famoso al mondo, che presenzierà a questa edizione del comics.

A proposito di The Quintessential Quintuplets the Movie a Lucca Comics

The Quintessential Quintuplets the Movie è uscito in Giappone il 20 maggio. La sua durata ha superato i 130 minuti e ha concluso la storia del manga.

In questo film Futaro ha infatti portato le cinque sorelle al punto di potersi diplomare e seguire così I propri sogni. Ora, infine, possono godersi il loro ultimo festival scolastico! Con la speranza di far diventare questi momenti indimenticabili e significativi per tutti, Futaro cerca di guardarsi dentro per capire finalmente cosa prova realmente per le cinque ragazze.

In che giornata verrà proiettato il film? Lunedì 31 ottobre in versione originale e sottotitolato in italiano!

Il franchise

La prima stagione dell’anime si compone di 12 episodi, è stata realizzata da Tezuka Productions ed è andata in onda in Giappone dall’11 gennaio al 29 marzo 2019. Il 7 gennaio 2021 ha debuttato la seconda stagione, intitolata Gotobun no Hanayome , conclusa con l’episodio 12 trasmesso il 25 marzo 2021.

Kaori (Endro~!YuyushikiHow to keep a mummy) ha sostituito Satoshi Kuwabara per dirigere la nuova stagione. Keiichirō Ōchi è tornato dalla prima stagione per supervisionare le sceneggiature della serie. Bibury Animation Studio (Azur LaneGrisaia: Phantom Trigger) ha sostituito Tezuka Productions per animare la seconda stagione. Masato Katsumata (assistente direttore dell’animazione di Azur Lane) ha fornito i disegni dei personaggi e ha ricoperto il ruolo di direttore dell’animazione. Hanae Nakamura e Miki Sakurai sono tornati a comporre la musica.

Entrambe le stagioni sono disponibili su Crunchyroll anche in Italia.

Per quanto riguarda il manga, Negi Haruba ha serializzato The Quintessential Quintuplets sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Magazine di Kodansha dal 9 agosto 2017 al 19 febbraio 2020. La serie si compone di 14 volumi e in Italia è uscito per J-POP. Una serie di romanzi è stata lanciata invece il 31 marzo.

Questa la trama:

Un giorno, un povero liceale del secondo anno di nome Futaro Uesugi si imbatte in un lavoro di insegnante privato con una buona paga. Ma i suoi allievi sono i suoi compagni di classe! E sono quintuplette! E sono tutte ragazze bellissime, ma sono anche delle combinaguai che odiano studiare e sono sul punto di essere bocciate! E il suo primo compito è semplicemente conquistare la fiducia delle sorelle! Ogni giorno è una festa! Si alza il sipario sull’eccentrica commedia romantica delle quintuple Nakano con cinque volte tanto!

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.