Dopo il mese di partenza, abbiamo finalmente anche il giorno di partenza di The Promised Neverland Stagione 2. Dalle pagine dell'ultimo numero della rivista Weekly Shonen Jump infatti apprendiamo che la season premiere andrà il onda il prossimo 7 gennaio 2021.
The Promised Neverland - il film live action
Ricordiamo anche che il prossimo 18 dicembre debutterà nei cinema giapponese il primo live action ispirato alla serie intitolato semplicemente The Promised Neverland.
Il film è diretto da Yûichirô Hirakawa e sceneggiato da Noriko Gotou e narrerà le vicende del primo arco narrativo del manga ambientato a Grace Field House. Il cast è composto da Minami Hamabe (Menma nel live-action di Anohana) che interpreta Emma, Jyo Kairi (Erased) interpreta Ray, Rihito Itagaki (Show By Rock!! il Musical) è Norman. Keiko Kitagawa è Isabella mentre Naomi Watanabe interpreta Krone.
The Promised Neverland - il manga e l'anime
Vi ricordiamo che The Promised Neverland è terminato in Giappone lo scorso 15 giugno con il capitolo, il 181. Lo stesso autore Kaiu Shirai aveva parlato del finale recentemente, cliccate QUI per leggere le sue dichiarazioni.
In Italia la serie è edita da J-Pop che ha pubblicato i primi 17 volumi e il primo light novel. La serie dovrebbe comporsi di 20 volumi totali, in Giappone è attesa la pubblicazione del 20° in autunno.
Eccovi la sinossi tratta dal primo volume:
Le vogliono bene come a una mamma, ma non è un loro genitore. Vivono tutti insieme, ma non sono fratelli. Emma, Norman e Ray passano giorni felici in un piccolo orfanotrofio. Ma un giorno la loro vita viene improvvisamente stravolta. Che destino li attende, ora che conoscono la verità?!
Dal manga è stata tratta anche una serie animata prodotta da CloverWorks e disponibile gratuitamente con sottotitoli in italiano sulla piattaforma streaming VVVVID. Una seconda serie anime arriverà a gennaio 2021.
Sono state anche pubblicati due light novel il primo con protagonista Norman e scritto da Nanao. Il secondo ha come protagoniste mamma Isabella e sorella Krone. È stata anche annunciato un terzo light novel ma senza dettagli.
Kaiu Shirai e Posuka Demizu torneranno su The Promised Neverland per un capitolo speciale che uscirà in concomitanza della mostra dedicata all'opera che verrà inaugurata il prossimo dicembre a Tokyo. La disegnatrice ha anche detto di essere al lavoro su nuove storie di cui però non ha fornito dettagli.
Amazon Prime Video starebbe sviluppando invece la serie TV live action.
Recuperate il primo volume di The Promised Neverland.