Siamo davvero prossimi alla fine di un altro dei manga più di successo degli ultimi anni: The Promised Neverland. A rivelarlo è il solito insider WSJ_Manga che avrebbe messo le mani, metaforicamente parlando, su una copia non definitiva di Weekly Shonen Jump 27 - in uscita il prossimo 8 giugno in Giappone - in cui si annuncia che The Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, si concluderà nel prossimo numero della rivista che uscirà il 15 giugno!
Cannot get X.com oEmbed
L'indiscrezione sarebbe decisamente fondata e corroborata anche dai dettagli riguardanti il capitolo conclusivo, il numero 181, che sarà composto da un totale di 27 pagine più una pagina a colori. Per quanto riguarda l'edizione in volume in Giappone è atteso il 19° a luglio, quindi il 20° non ancora annunciato sarà anche l'ultimo per la serie.
La serializzazione di The Promised Neverland è giunta attualmente al Capitolo 176 con 18 volumi pubblicati in Giappone.
In Italia la serie è edita da J-Pop che ha pubblicato i primi 14 volumi.
Eccovi la sinossi tratta dal primo volume:
Le vogliono bene come a una mamma, ma non è un loro genitore. Vivono tutti insieme, ma non sono fratelli. Emma, Norman e Ray passano giorni felici in un piccolo orfanotrofio. Ma un giorno la loro vita viene improvvisamente stravolta. Che destino li attende, ora che conoscono la verità?!
Dal manga è stata tratta anche una serie animata prodotta da CloverWorks e disponibile gratuitamente con sottotitoli in italiano sulla piattaforma streaming VVVVID. Una seconda serie anime arriverà a gennaio 2021.
Sono state anche pubblicati due light novel il primo con protagonista Norman e scritto da Nanao. Il secondo ha come protagoniste mamma Isabella e sorella Krone. È stata anche annunciato un terzo light novel ma senza dettagli.
Infine il prossimo 18 dicembre uscirà un film live action diretto da Yûichirô Hirakawa e sceneggiato da Noriko Gotou che narrerà le vicende del primo arco narrativo ambientato a Grace Field House – per tutti dettagli cliccate QUI.
Recuperate il primo volume di The Promised Neverland cliccando QUI.