The Man Who Fell to Earth di David Bowie diventerà un fumetto

The Man Who Fell to Earh, cult sci-fi con David Bowie, avrà una sua trasposizione a fumetti grazie a Titan Comics.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Thomas Jerome Newton è pronto a tornare in scena, ma abbandonando il grande schermo per calarsi nelle pagine di un fumetto. È di oggi l’annuncio che il cult L’uomo che cadde sulla Terra, film di fantascienza del 1976 in cui compariva questo curioso alieno, diventerà un comic grazie a Titan Comics, una notizia che ci consente di poter dire che David Bowie diventerà un fumetto! Era infatti il Duca Bianco a dare il volto a Thomas Jerome Newton in The Man Who Fell to Earth, uno dei tanti momenti di una carriera sorprendete per il cantante britannico.

The Man who Fell to Earth, il cult con David Bowie, diventerà un fumetto di Titan Comics

Già adattamento dell’omonimo romanzo di Walter Trevis, L'uomo che cadde sulla Terra verrà realizzato tramite una licenza di Studiocanal, detentore dei diritti, e il protagonista della trasposizione a fumetti del film avrà le fattezza di David Bowie. Nel film, Newton era un alieno proveniente da un mondo privo di acqua, intenzionato a sfruttare la sua scienza superiore per riportare il prezioso elemento sul suo mondo natio. Ma la sua crescente fama lo rendono un personaggio troppo in vista, portandolo all’attenzione del governo americano, dando vita a una sequenza di eventi che complicheranno la sua missione.

La trasposizione di L'uomo che cadde sulla Terra sarà scritta da Dan Watters, mentre i disegni saranno affidati a Dev Pamanik, che abbiamo recentemente visto all’opera in Dune: Casa Atreides. Watters ha commentato questa occasione con un certo trasporto:

“L'uomo che cadde sulla Terra è un capolavoro, un film con molto da dire, sugli uomini, sulla Terra e su mille altri argomenti. Ci sono idee in questo film, sulle crisi climatiche e l’avidità corporativa, che sono ancor più rilevanti oggi rispetto a quando Nicolas Roeg lo realizzò. E ora siamo qui, credo sia il momento giusto per vedere il mondo attraverso gli occhi bicolore di Thomas Newton un’altra volta- Magari, lui vedrà qualcosa che a noi sfugge”

Non è ancora stata data una data di uscita ufficiale per The Man Who Fell to Earth, ma Titan ha indicato una finestra di pubblicazione indicativamente per l’autunno del 2022.

Leggi altri articoli