Tom's Hardware ha il piacere di presentarvi in esclusiva una clip da The Lego Movie, film che uscirà nelle sale italiane il 20 febbraio. Il film è un aperto tributo ai famosi mattoncini, e include molte re-interpretazioni dei supereroi più famosi e dei film più noti. Il tutto condito con abbondanza di ironia e un certo sfacciato sarcasmo verso i cliché.
In questa clip vediamo un cattivo attaccare i protagonisti e il treno sui cui viaggiano. Colpito il ponte, il convoglio è destinato a cadere nel baratro sottostante e sembra che tutto sia perduto. Ma naturalmente bisogna aspettare fino all'ultimo momento, quando arriva l'immancabile eroe.
Ed ecco apparire infatti l'uomo pipistrello, a bordo di un improbabile jet cabriolet. Il Batman fatto di Lego non è certo un giustiziere oscuro come quello portato al cinema da Christian Bale, ma sembra piuttosto un duro uscito da un action movie degli anni '80, dotato di sorriso smagliante per la sua fidanzata e di battute sagaci.
Una clip che condensa lo spirito del film: divertimento con battute che ogni tanto riescono a essere intelligenti, e soprattutto il taglio ironico e satirico di chi sa non prendersi mai troppo sul serio. Andrete a vederlo?