Prima della messa in onda di House of the Dragon, spinoff di Game of Thrones, HBO ha diffuso in rete un video per stuzzicare i fan sui prossimo, grandi progetti in arrivo. Tra questi anche l'attesissimo adattamento televisivo di The Last of Us di cui è stato finalmente mostrato un primo teaser. Pedro Pascal e Bella Ramsey sono perfettamente calati nelle parti di Joel e Ellie, protagonisti del celebre franchise videoludico.
Il primo teaser di The Last of Us
Il video dura soltanto pochi minuti, ma sembra ricalcare le atmosfere post apocalittiche del videogame, tra cui la presenza dei famigerati Clicker. Nel cast ci saranno anche Jeffrey Pierce nei panni di Perry, Anna Tory come Tesse e Merle Dandridge nei panni di Marlene. Confermata anche la presenza di Troy Baker e Ashley Johnson, che nei videogame hanno doppiato Joel e Ellie, ma al momento non si conoscono ancora i rispettivi ruoli. Di recente è stato annunciato il casting per i fratelli Henry e Sam, ben noti ai fan del gioco: interpretarli ci penseranno rispettivamente Lamar Johnson e Keivonn Woodard, ma la backstory sarà differente.
https://www.youtube.com/watch?v=b2DZXqSHOAM
La prima stagione della serie TV di The Last of Us, composta da dieci episodi, sarà prodotta da Craig Mazin, autore della miniserie Chernobyl, oltre che dal co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann. I due registi saranno Jasmila Žbanić e Ali Abbasi. Proprio Druckmann ha voluto stuzzicare i fan su Twitter postando il seguente messaggio: "Non avete ancora visto nulla".
You ain’t seen nothing yet.
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) August 21, 2022
Non è ancora stata ufficializzata la data precisa dell’arrivo su HBO, ma la serie di The Last of Us dovrebbe uscire nel 2023. Uscito nel 2013 su PlayStation 3, The Last of Us è diventato in breve tempo uno dei videogame più amati e venduti di sempre dell’ammiraglia Sony. Naughty Dog ne ha poi realizzato una remastered per PS4, contenente il DLC su Ellie, e circa un mesetto fa ha annunciato l’arrivo del remake per PS5 (si può già ordinare su Amazon) e PC, previsto per il 2 settembre 2022.