The Last of Us, il finale del primo episodio spiegato nel dettaglio

Il finale del primo episodio di The Last of Us mostra alcuni dettagli importanti per i prossimi episodi dell'adattamento di HBO.

Avatar di Elisa Erriu

a cura di Elisa Erriu

Avete guardato il primo episodio di The Last of Us e vi siete ritrovati a volere qualche spiegazione in più dopo il finale? Che voi abbiate o non abbiate giocato il titolo originale della Naughty Dog che ha ispirato la serie di Craig Mazin e Neil Druckmann, c'è qualche dettaglio che potreste voler approfondire.

ATTENZIONE: quanto segue contiene spoiler su The Last of Us, la serie

Il finale del primo episodio di The Last of Us

The Last of Us è arrivato in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 16 gennaio, in contemporanea assoluta con HBO. Il suo inizio si è diviso in due diverse fasce temporali nel corso del primo episodio: lo scoppio dell'infezione da Cordyceps nel 2003 e la vita post-apocalittica nel 2023. L'episodio descrive il primo incontro di Joel ed Ellie e include molti elementi, sia nuovi che familiari al gioco originale. Oltre alle possibili origini dell'immunità di Ellie, verso il finale dell'episodio veniamo a conoscenza di altri significativi dettagli, alcuni in parte inediti rispetto all'opera originale.

Uno dei momenti più importanti della fine dell'episodio 1 di The Last of Us riguarda la radio di Joel, che viene utilizzata come segnale per altri due contrabbandieri di nome Frank e Bill. Ellie rivela a Joel che, mentre lui dormiva, la radio ha suonato una canzone degli anni '80, alludendo a una battuta con "Wake Me Up Before You Go-Go" dei Wham! La canzone riprodotta era sempre degli anni '80, ma si trattava di "Never Let Me Down Again" dei Depeche Mode. Joel è turbato da questa rivelazione e soltanto in seguito Ellie scoprirà che se viene riprodotta una canzone di quel periodo, significano guai.

Poco prima che Ellie scopra il vero significato di questo codice radiofonico, Joel e Tess affermano che dovrebbero visitare Bill e Frank per fare scorta di attrezzatura per il loro viaggio alla ricerca di Tommy, il fratello di Joel. Tommy non si trova più da nessuna parte e ciò porta Joel a volerlo cercare. Questo pone la domanda su chi siano Bill e Frank e quanto possano essere utili a Joel nel corso del suo viaggio. Il finale di The Last of Us chiarisce che sono soci in affari e che il loro aiuto sarà fondamentale nel corso della serie. Ma nel gioco Bill è solo, quando Joel ed Ellie lo incontrano: cosa dobbiamo aspettarci dalla serie, ora che sappiamo con certezza, attraverso il codice radio, che Bill è in pericolo?

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.