Nel tardo pomeriggio di ieri, Netflix ha diffuso il primo trailer di The Crown Stagione 4 che ne annuncia anche l'arrivo sulla piattaforma streaming il prossimo 15 novembre.
Eccovi il trailer:
Eccovi la sinossi di The Crown Stagione 4:
Mentre gli anni '70 stanno volgendo al termine, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo (Josh O'Connor), che a 30 anni è ancora celibe. La nazione inizia a risentire dell'impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna inglese investita della carica di primo ministro. Tra lei e la regina sorgono tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all'interno del Commonwealth. Mentre la storia d'amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) regala una favola estremamente necessaria all'unione del popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa.
Ricordiamo le due nuove, importanti aggiunte al cast: Gillian Anderson interpreterà Margaret Thatcher mentre Emma Corrin sarà Lady Diana Spencer.
A gennaio invece era stato annunciato che The Crown Stagione 4 sarebbe stata l'ultima con l'attrice Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta, sarà infatti sostituita da Imelda Staunton nella Stagione 5.
Secondo Deadline, la quinta stagione di The Crown non arriverà su Netflix prima del 2022. Il motivo alla base di questo ritardo sarebbe riconducibile all'interruzione della produzione in vista delle nuove modifiche al cast che impedirà alla produzione di girare nuovi episodi fino al 2021. Secondo quanto riferito, questo ritardo non ha nulla a che fare con la pandemia ed era già programmato prima che si verificasse qualsiasi arresto.
Questo ritardo non è una novità per The Crown, poiché la serie ha avuto una pausa simile l'ultima volta che il ruolo della regina Elisabetta è passato da un'attrice all'altra. Infatti c'è stato un divario di due anni tra la seconda e la terza stagione, quando Claire Foy ha passato il testimone di protagonista a Olivia Colman.
Acquista le prime due stagioni di The Crown in blu-ray.