The Conjuring: la casa è ancora infestata?

La casa che ha ispirato la realizzazione de L'evocazione - The Conjuring, uno dei film horror più inquietante di sempre, ha dei nuovi proprietari.

Avatar di Emanuela Acri

a cura di Emanuela Acri

La casa che ha ispirato la realizzazione di uno dei film horror più inquietanti di sempre, ha dei nuovi proprietari. Sono stati Cory e Jennifer Heinzen ad acquistare la casa e a quanto pare potrebbe essere ancora infestata. Il film L'evocazione -The Conjuring di James Wan è uscito nel 2013 e, successivamente, sono stati realizzati anche alcuni sequel e spin-off. Sembrerebbe che Cory abbia svolto per 10 anni il "mestiere" di investigatore del paranormale, dunque essendo affascinato da questo tipo di storie ha deciso, insieme a sua moglie, di acquistare la sinistra abitazione.

Gli appassionati del genere horror sapranno bene come sono andate le cose. L'evocazione -The Conjuring  è stato ambientato nel 1971 nel New England. I protagonisti sono due demonologi, Ed Warren e sua moglie Lorraine, interpretati rispettivamente da Patrick Wilson e Vera Farmiga. I due coniugi si ritrovano ad aiutare la famiglia Perron, da poco trasferitasi nella casa infestata da forze demoniache. Anche in questo caso, gli appassionati saranno a conoscenze del fatto che tutto il film è basato su una storia vera. Dunque, anche i coniugi Warren sono realmente esisti ed hanno portato avanti, per tutta la loro vita, indagini sulle forze soprannaturali.

Ebbene, sembrerebbe che la casa che ha dato vita a L'evocazione sia ancora infestata. Infatti, dopo che Cory Heinzen e sua moglie Jennifer, hanno acquistato la casa del Rhode Island pochi mesi fa, a giugno 2019, i due coniugi avrebbero affermato che spesso capitano eventi strani. Queste le parole di Cory Heinzen in merito a quanto accade nella casa infestata:

"Sentivamo porte che si aprivano da sole, passi e colpi. Ho difficoltà a stare lì da solo. Non ho la sensazione di qualcosa di malvagio, ma sento una presenza. Posso dire che succedono un sacco di cose in casa".

I Perron, che abitarono nella casa infestata negli anni '70 inizialmente presero la situazione alla leggera, in modo scherzoso. Col passare del tempo però la situazione è peggiorata, diventando molto più seria, con un lato oscuro e veramente raccapricciante. Infatti, la famiglia composta da 7 membri, decise di chiedere aiuto ai più grandi demonologi del Connecticut: Ed e Lorraine Warren.

I nuovi proprietari hanno intenzione, entro la fine dell'anno, di aprire la loro casa infestata per raccontare a tutti la loro storia. Jennifer Henizen ha affermato che tutto è stato molto spaventoso ma allo stesso tempo entusiasmante. Dopo il film del 2013, l'abitazione appartenente a Norma Sutcliff era quotidianamente "assalita" da curiosi visitatori. Tanto che, l'ormai ex proprietaria aveva citato in giudizio la Warner Bros.

A prescindere dagli strani eventi che, a quanto pare, continuano a verificarsi, i due coniugi e nuovi proprietari dell'inquietante abitazione si sono subito innamorati del posto. Invece voi, al loro posto, avreste acquistato la casa all'interno della quale si sono verificati eventi paranormali e sono state documentate presenze demoniache?

Il Blu-ray de L'Evocazione - The Conjuring è disponibile su Amazon a questo link. Se siete appassionati del genere horror non potete perdervi una delle pellicole più inquietanti degli ultimi tempi!
Leggi altri articoli