Nel corso del terzo episodio di The Book of Boba Fett è stata introdotta la Mod Gang, la cui presenza appariscente ha scatenato non poche critiche. In seguito, alcuni membri del cast della serie Disney hanno espresso il loro sostegno all'idea, vedendole come un omaggio ai precedenti film di George Lucas.
The Book of Boba Fett, la Mod Gang è un omaggio ai film di George Lucas?
Da qualche giorno, il nuovo episodio di © è uscito sulla piattaforma di streaming di Disney+, continuando a raccontarci le imprese del mercenario interpretato da Temura Morrison. Durante la terza puntata, intitolata "The Streets of Mos Espa" e diretta da Robert Rodriguez, il protagonista incontra una gang molto appariscente, vestendo tutti di colori sgargianti e sfrecciando in sella a delle vetture dai toni molto accesi, chiamata Mod Gang.
Ingaggiato da un mercante d'acqua per disfarsi di questo gruppo di teppisti, Boba Fett decide di assoldarli dopo aver visto in loro del potenziale. L'aspetto di questo gruppetto, decisamente in contro tendenza con le atmosfere della serie, ha scatenato diverse critiche dei fan. A difendere la Mod Gang ci ha pensato Ming-Na Wen, l'attrice che The Book of Boba Fett interpreta Fennec Shand.
"Se conoscete George Lucas, [i Mod e le loro motociclette] rappresentano un vero e proprio omaggio a tutto ciò che lui ha sempre amato, come ad esempio il primo film importante, American Graffiti del 1973. Allo stesso tempo, ci raccontano qualcosa di più di Tatoonie e dei suoi abitanti."
Anche Temuera Morrison ha speso delle parole positive nei confronti di questo gruppetto.
"Penso che abbiano portato un sacco di colore e di giovinezza nella serie, e hanno lavorato tutti molto bene. Grazie a loro, possiamo conoscere un nuovo aspetto di Boba: mentre sta cercando di risolvere la questione che li riguarda, riflette sul fatto che potrebbe essere molto più conveniente unirsi a loro, o meglio, far si che loro si uniscano a te, piuttosto che eliminarli."
Vi ricordiamo di esplorare i nostri articoli dedicati se volete scoprire dettagli, curiosità ed easter-egg dietro i nuovi episodi The Book of Boba Fett, e che su Amazon.it trovate come sempre una vasta selezione di merchandise e fumetti legati alla serie, come il casco Lego di Boba Fett.