L’ascesa di Boba Fett al ruolo di daimio del crimine di Tatooine è al centro del secondo episodio di The Book of Boba Fett, la nuova serie live action di Star Wars disponibile su Disney+. In Le Tribù di Tatooine, vediamo finalmente comparire i due principali antagonisti del clone mandaloriano, che non esitano a mostrare al cacciatore di taglie quanto la sua pretesa sia fuori dalla sua portata. Il pianeta deserto era una tempo governato da Jabba the Hutt, morto in Il Ritorno dello Jedi, e a quanto pare sono proprio due Hutt che ora intendono riprendere il controllo della criminalità locale. Ma chi sono questi due gemelli hutt?
The Book of Boba Fett: chi sono i gemelli hutt?
Come ha modo di scoprire lo stesso Boba Fett, i due Hutt sono i cugini del defunto Jabba. Sin dalla loro prima apparizione, accompagnati dal feroce bounty hunter Black Krrsantan, i due fratelli hutt sono intenzionati a insediarsi nel palazzo di Jabba, privando Boba Fett del suo effimero poter. I due sembrano ben consci di come imporsi a Tatooine, a cominciare dalla tanta citata lettiga, mezzo di trasporto locale visto più come status simbol che non come semplice mezzo di trasporto.
L’arrivo di questi due gemelli, oltre a complicare la vita di Boba Fett, potrebbe consentire a The Book of Boba Fett di esplorare ulteriormente la cultura Hutt. Nativi di Nal Hutta, gli hutt sono una razza vermiforme che ha creato uno dei maggiori cartelli criminali della galassia, che all’interno della saga di Star Wars ha avuto modo di venir presentato sia al cinema, con la figura di Jabba, che in opere del canon, dai fumetti di Alta Repubblica a romanzi come Maestro e Apprendista.
La presenza dei due gemelli criminali in The Book of Boba Fett fa sorgere una serie di interessanti interrogativi. Come mai non sono intervenuti a reclamare il trono di Jabba quando è stato occupato da Bib Fortuna? E come intenderanno fermare Boba Fett?