The Book of Boba Fett: chi è Black Krrsantan?

The Book of Boba Fett: chi è il misterioso wookie Black Krrsantan?

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Le tribù di Tatooine, il secondo episodio di The Book of Boba Fett, ha introdotto all’interno della seconda serie live action di Star Wars disponibile su Disney+ una figura nota ai cultori del Canon della saga, che non hanno faticato a riconoscere una vecchia conoscenza del bounty hunter. Accompagnato dalla fedele Fennech Shand  e dalle sue guardie del corpo gamorreane, Boba Fett incontra finalmente i suoi antagonisti principali nella lotta al controllo della criminalità di Tatooine, ma ad attirare la nostra attenzione è la stata la loro bodyguard wookie. Chi è questo wookie dal pelo scuro?

The Book of Boba Fett: chi è il misterioso wookie Black Krrsantan?

I lettori dei comics dedicati a Star Wars hanno subito riconosciuto lo sguardo feroce di Black Krrsantan. Di questo personaggio si conosce poco, se non che è stato rapito dai fratelli criminali Xonti dal suo pianeta natale di Kashyyk, mondo dei wookie, per divenire uno schiavo. Riuscito a liberarsi dalla sua prigionia, Black Krrsantan si è dedicato alla carriera di bounty hunter, offrendo i propri servigi a diversi boss del crimine, tra cui anche Jabba the Hutt.

Tra Black Krrsantan e Boba Fett non sembra correre buon sangue, eppure è proprio al fianco del clone mandaloriano che il wookie fa la sua prima apparizione nel 2015, in Darth Vader #1, serie dedicata al Signore Oscuro dei Sith realizzata da Kieron Gillen e Salvador Larroca. Assunti contemporaneamente da Vader, Boba Fett e Black Krrsantan non hanno seguito la stessa preda, ma quanto accaduto tra loro potrebbe trovare ora modo di svilupparsi proprio in The Book of Boba Fett.

All’interno di comics di Star Wars, Black Krrsantan è apparso anche nella serie dedicata all’archeologa Dottoressa Aphra, dove ha sia svolto incarichi per la donna che dato in seguito la caccia all’avventurosa scienziata per ordine di Darth Vader. Nel corso della sua vita editoriale, Black Krrsantan si è scontrato anche il più famoso dei wookie, Chewbacca, una rivalità che possiamo ipotizzare troverà modo di palesarsi anche in The Book of Boba Fett, visto che voci vicine alla produzione della serie Disney sostengono che negli Harrison Ford avrebbe girato un cameo per l’episodio finale della serie, tornando a interpretare l’amatissimo Han Solo (The Book of Boba Fett è ambientato prima de Il Risveglio della Forza). E difficilmente il contrabbandiere corelliano gira la galassia senza il suo fidato amico wookie! Senza dimenticare che Black Krrsantan ha avuto modo di scontrarsi anche con Obi-Wan Kenobi, e l'arrivo della serie dedicata al Jedi durante il suo ritiro su Tatooine potrebbe riaccendere anche questa vecchia inimicizi.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA
Leggi altri articoli