Non abbiamo ancora avuto modo di conoscere il nuovo Pipistrello in The Batman, in uscita il prossimo 3 marzo, che già emergono notizie su cosa potrebbe attenderci in un ipotetico seguito. La nuova vita cinematografica del Crociato di Gotham sarà ambientata nei primi anni di attività dell’eroe, occasione in cui si scontrerà con alcuni dei villain più amati del personaggio, come Pinguino o l’Enigmista. Non pago di questa esperienzal’interprete del Cavaliere Oscuro, Robert Pattinson, vorrebbe scontrarsi con la Corte dei Gufi nel seguito di The Batman.
The Batman: Robert Pattinson, vorrebbe scontrarsi con la Corte dei Gufi nel seguito
La Corte dei Gufi è un’aggiunta recente al mito del Cavaliere Oscuro, comparsa nel 2011 all’interno dei New 52, creata da Scott Snyder. La Corte dei Gufi è una società segreta composta dall’elite gothamita, che da secoli opera nell’ombra manovrando la vita di Gotham. Oltre ai fumetti, la Corte dei Gufi ha fatto la sua comparsa anche nella serie Gotham, ambientata subito dopo la morte dei coniugi Wayne e incentrata principalmente sulla figura di James Gordon. Sin dalla comparsa del trailer di The Batman, si è cominciato a pensare che Reeves stesse preparando il terreno per l’arrivo della Corte dei Gufi in un eventuale seguito.
In un’intervista con Den of Geek, Robert Pattinson ha confessato che vorrebbe scontrarsi con la Corte dei Gufi in un seguito di The Batman, come risposta alla domanda su quale avversario del Cavaliere Oscuro volesse affrontare. Tra le diverse scelte, oltre alla Corte dei Gufi, Pattinson ha citato anche l’Uomo Calendario, ma in primis la scelta dell’attore britannico è stata ben delineata:
“Adorerei fare qualcosa con la Corte dei Gufi. Ci sono dei dettagli in The Batman che sono vicini all’horror e credo sia un tratto nuovo per Batman”
La presenza della Corte dei Gufi in un potenziale The Batman 2 sarebbe sicuramente intrigante. I membri centrali della Corte dei Gufi potrebbero imbastire facilmente degli ostacoli sociali all’ascesa di Bruce Wayne/Batman, mentre gli Artigli, gli assassini della Corte, sarebbero un degno avversario per il Cavaliere Oscuro.
- Acquista Batman: Best Seller n. 1 su Amazon