The Batman è da poco uscito nelle sale, ma sta già conquistando il box office internazionale con oltre 200 milioni di dollari incassati nel primo weekend. Il film di Matt Reeves darà vita a un vero e proprio universo incentrato sul cavaliere oscuro, tra cui uno spinoff televisivo sul Pinguino che, a quanto pare, ha trovato il suo showrunner.
Trovato il possibile showrunner dello spinoff sul Pinguino
L'indiscrezione è arrivata dalla scrittrice e produttrice Lauren LeFranc, nota per i suoi lavori in serie TV come Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove, e Impulse. In molti hanno notato il cambio repentino della sua bio su Twitter, che adesso recita "Showrunner di The Penguin", segno che la Warner potrebbe averla ingaggiata per il suddetto ruolo.
Al momento non ci sono ancora dettagli precisi sulla serie, ma sappiamo che sarà realizzata in esclusiva per HBO Max e sarà ambientata dopo gli eventi di The Batman. A bordo tornerà ancora una volta Colin Farrell, irriconoscibile nel ruolo del Pinguino grazie all'egregio lavoro svolto dai truccatori.
Leggi anche: The Batman, recensione. Nativity in Black
Pinguino doveva originariamente essere protagonista del sequel di The Batman, già stuzzicato da Matt Reeves, ma gli studios hanno deciso di sviluppare il suo percorso narrativo in un progetto televisivo che, a detta dello stesso Farrell, dovrebbe essere Rated R e quindi permettergli di abbracciare appieno lo spirito del noto villain dei fumetti.
Il successo riscosso da The Batman sembrerebbe aver convinto la Warner a dare maggiore libertà creativa ai registi scelti, prediligendo film di qualità. Al momento è in ballo anche un secondo spinoff televisivo, incentrato sull'Arkham Asylum e si vocifera un progetto dedicato alla Catwoman di Zoe Kravitz.
Se avete adorato The Batman, potete già pre-ordinare su Amazon la steelbook 4K Blu-Ray del film. Sarà disponibile a partire dal 30 giugno.