Nonostante nel corso degli anni siano state molteplici le iterazioni di Batman sul grande schermo, nel cuore dei fan c'è sempre il cavaliere oscuro della mitica serie animata degli anni'90, doppiato da Kevin Conroy. Nel corso di una recente intervista l'attore ha recitato una grande battuta tratta da The Batman, film con Robert Pattinson da poco uscito nelle sale (qui la nostra recensione).
Kevin Conroy recita una battuta di The Batman
La battuta in questione, già ascoltata nei trailer che hanno segnato la campagna promozionale del film, è diventata in breve tempo il fulcro della nuova versione di Batman interpretata da Pattinson: "La paura è uno strumento. Quella luce nel cielo non è soltanto un richiamo, è un avvertimento". E sentirla con la voce di Conroy non ha prezzo.
Potete ascoltare il tutto al minuto 39.44 dell'intervista ai microfoni di The Movie Dweeb , diffusa su YouTube:https://www.youtube.com/watch?time_continue=9&v=nnxxNN89Nls&feature=emb_title
Vi ricordiamo che Kevin Conroy ha prestato la voce a Batman anche nella saga videoludica di Arkham, targata Rocksteady e in numerosi film animati della DC. Ciliegina sulla torta la sua apparizione in live action nei panni di un anziano e incattivito Bruce Wayne nel crossover dell'Arrowverse "Crisi su Terre Infinite", uscito nel 2019.
Tra l'altro Robert Pattinson aveva paragonato The Batman a La Maschera del Fantasma, forse uno dei più celebri lungometraggi ambientato nel mondo della serie animata con Kevin Conroy, uscito nel 1993.
Il film diretto da Matt Reeves sta sbancando al box-office, avendo superato ormai i 250 milioni di dollari, e riceverà con molta probabilità il via libera per un sequel di cui se ne sta parlando già da giorni: manca soltanto l'annuncio ufficiale. Nel cast di The Batman oltre a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman e Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot aka Pinguino, troviamo anche Zoe Kravitz in quelli di Selina Kyle aka Catwoman, Jeffrey Wright come il Commissario Gordon e Paul Dano nei panni dell’Enigmista.