Arkham Asylum sarà la seconda serie spin-off di The Batman, sostituendo lo show sul GCPD
Annunciata a luglio del 2020, la serie dedicata al Gotham City Police Department era il primo spin-off di the Batman, ideato all’interno dell’espansione del Bat-Verse di Matt Reese. L’annuncio aveva fatto pensare a una serie poliziesca ispirata alla collana a fumetti Gotham Central di Rucka, Brubaker e Lark, anche se se era stato chiarito che questa idea non rientrava nei progetti per la serie.
Durante una recente intervista con il Toronto Sun, Matt Reeves aveva parlato dei progetti futuri per la sua Gotham, introducendo l’idea di una serie legata all’Arkham Asylum. Quello che è emerso in seguito è lo spin-off di The Batman GCPD sia ora incentrata sull’Arkham Asylum.
“Stiamo realizzando la serie sul Pinguino e un’altra legata all’Arkham Asylum”
Parlando in seguito con il podcast The Cyber Nerd, Matt Reeves ha spiegato come lo spin-off di The Batman GCPD sia ora incentrato sull’Arkham Asylum:
“Il progetto GCPD si è evoluto. Ci siamo spinti ora verso quello che accade realmente nel mondo di Arkham, considerato quanto emerge nel film, specie per alcuni personaggi. Sarà come un film dell’orrore, una casa stregata ambientata ad Arkham. Nuovamente, seguendo l’idea che Gotham sia un personaggio, mi porta a vedere a sua volta Arkham come un personaggio. Entriamo in questo ambiente, incontriamo questi personaggi in una nuova modalità. E così, il nostro lavoro su Gotham si è evoluto”
Diventa quindi ufficiale che le serie spin-off di The Batman saranno ora legate a Pinguino e al celebre manicomio criminale.
- Acquista LEGO Technic BATMOBILE DI BATMAN su Amazon