Sono di qualche giorno fa gli annunci da parte di Xplored, la società con base a Rapallo ideatrice della piattaforma per giochi da tavolo Teburu, delle collaborazioni strette con Paradox Interactive e con Ares Games per portare il Mondo di Tenebra di Vampiri e il boardgame Sword & Sorcery su Teburu.
Teburu e il World of Darkness
Xplored, creatore della rivoluzionaria piattaforma per giochi da tavolo Teburu ha infatti annunciato una partnership con Paradox Interactive per portare le iconiche proprietà intellettuali del World of Darkness su Teburu, iniziando con il titolo Vampire: The Masquerade - Milan Uprising.
Grazie alle caratteristiche uniche di Teburu verranno dunque offerte l’atmosfera e la narrazione interattiva che i fan si aspettano da un gioco del Mondo di Tenebra, sfruttando tutti i vantaggi che Teburu porta nel mondo dei giochi da tavolo.
“Siamo onorati che Paradox abbia riposto fiducia in noi con uno dei loro più amati franchise”, ha affermato Davide Garofalo, Fondatore e CEO di Xplored, “Hanno abbracciato la nostra visione sul futuro dei giochi da tavolo, e premiato la nostra passione per il World of Darkness, che noi giochiamo di ruolo da ormai 25 anni con gli stessi amici e colleghi che oggi lavorano assieme al primo gioco di Vampire: The Masquerade per Teburu.”
Sean Greaney, Brand Manager per World of Darkness, aggiunge:
“Siamo davvero entusiasti di collaborare con Xplored: la loro piattaforma innovativa per avventure con una forte componente narrativa si adatta perfettamente a World of Darkness. Sappiamo che la nostra community di World of Darkness sarà entusiasta di esplorare questo stile unico di gioco narrativo.”
“Vampire: The Masquerade - Milan Uprising” presenterà quindi azioni nascoste, narrazione interattiva e obiettivi segreti, ispirati alle storie personali e di orrore politico di Vampire, tutte rese possibili dal sistema Teburu. “Vampire: The Masquerade - Milan Uprising” permetterà ai giocatori di vivere storie interattive in World of Darkness in un modo mai visto prima.
Questa piattaforma proprietaria di Xplored permetterà di creare giochi più evoluti ed arricchiti, facili da imparare e intuitivi da giocare, più coinvolgenti ed immersivi, oltre a permettere di divertirsi coi giochi da tavolo fisici insieme agli amici anche da remoto.
Teburu e Sword & Sorcery
“Con grande entusiasmo, annunciamo che stiamo perfezionando l'accordo con Xplored per far sì che Sword & Sorcery sia uno dei primi giochi che verranno lanciati sulla piattaforma Teburu. Oggi, Sword & Sorcery è uno dei boardgame di avventura fantasy più apprezzati, grazie alla sua profondità e alla bellezza delle componenti, ma siamo consapevoli che è un gioco non adatto a giocatori alle prime armi,” ha affermato Roberto Di Meglio, Direttore di Produzione di Ares Games, “È quindi emozionante pensare di allargare la gamma, affiancando al tradizionale gioco fisico una versione "phygital" compatibile con Teburu, che semplifichi l'esperienza di gioco e l'apprendimento delle regole, senza nulla perdere dei punti di forza del gioco - come l'intelligenza degli avversari e la raffinatezza del sistema di combattimento - e anzi aprendo, grazie agli elementi digitali dell'esperienza, nuove dimensioni per arricchirla".
Riguardo la partnership, Davide Garofalo (CEO, Xplored) afferma:
“Ares Games e Roberto Di Meglio sono stati fervidi sostenitori della nostra visione fin dal primo concept di Teburu. Ci piace molto l’approccio di Ares Games sul design e la produzione dei giochi da tavolo, e amiamo il gameplay profondo e tattico che Sword & Sorcery offre. Siamo entusiasti di contribuire all’evoluzione di un titolo tanto amato, e il nostro team sta lavorando sodo per rendere la versione Teburu del gioco qualcosa che sia i fan di vecchia data che il nuovo pubblico possano amare.”
Teburu, una piattaforma rivoluzionaria
Mentre Xplored lancia il suo primo progetto Teburu, The Bad Karmas and the Curse of the Zodiacs, su Kickstarter, Sword & Sorcery costituirà l’emozionante palinsesto futuro per la piattaforma. Con progetti come Sword & Sorcery e il precedentemente annunciato World of Darkness che si unisce al palinsesto, la piattaforma Teburu offrirà ai giocatori nuovi modi rivoluzionari per esplorare i loro universi preferiti, e scoprirne di nuovi.
Grazie alla piattaforma, i giochi sono più evoluti e arricchiti, facili da imparare e intuitivi da giocare, più coinvolgenti ed immersivi, oltre a permettere di divertirsi coi giochi da tavolo fisici insieme agli amici anche da remoto.
Le caratteristiche di cui sopra possono già essere viste nel titolo di debutto di Teburu, “The Bad Karmas and the Curse of the Zodiac”, che arriverà su Kickstarter il 15 Marzo.