Mentre Dragon Ball Super procede a ritmo continuo con il manga, scritto da Akira Toriyama con i disegni di Toyotaro, e il secondo lungometraggio animato - Dragon Ball Super: Super Hero - atteso per il 22 aprile 2022 in Giappone, abbiamo ulteriori novità relativamente al prossimo futuro del franchise.
Dragon Ball Super: il prossimo futuro di manga e anime
In relazione al manga, il caporedattore di V-Jump, Akio Iyoku, ha svelato attraverso sito web ufficiale di Dragon Ball che l'attuale arco narrativo de Il Sopravvissuto Granola sta per raggiungere presto la conclusione per poi lasciare spazio alla prossima saga nel corso dell'anno appena cominciato.
Uchida talks about the Granolah arc in V-Jump, and vol.17 on sale now. The Granolah arc is heading into its climax, and a new arc will start in V-Jump next year
— Todd Blankenship (@Herms98) December 18, 2021
Precisiamo che l'arco narrativo de Il Sopravvissuto Granola si compone al momento di 13 capitoli ed ha avuto inizio a dicembre 2020.
In relazione all'anime, invece, lo stesso caporedattore ha dichiarato che oltre al nuovo film animato potrebbe arrivare qualcos'altro sempre quest'anno.
In the latest weekly news video on the DB Official Site, Iyoku hints that something besides the new movie might come out this year. Also, Uchida confirms that the DBS manga’s Granolah arc is wrapping up soon and a new arc will begin. https://t.co/rFjq2Tga5P pic.twitter.com/sK57c1qDyj
— Todd Blankenship (@Herms98) January 3, 2022
L'editore non si è propriamente sbottonato in merito al "qualcosa", ma tra i più influenti insider si prevede un possibile ritorno di una serie anime al momento ferma dal 2018 con la conclusione del Torneo del Potere. L'anime, qualora riprendesse la corsa canonica, si ritroverebbe ad adattare per intero l'arco narrativo de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica (conosciuto anche come arco narrativo di Moro).
Dragon Ball Super: il manga e l’anime
Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).
L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.
Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!
Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory. Attualmente è disponibile per la visione su Netflix.
Un nuovo film animato arriverà nelle sale giapponesi il 22 aprile 2022. Si tratta del 21° film per l’intera serie e il 2° dedicato a Dragon Ball Super. Akira Toriyama sta lavorando attivamente ai personaggi e dialoghi.
La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 79, con i primi 76 scritti raccolti in 17 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito di “Granola, il Sopravvissuto”.
L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 14 volumi già disponibili per l’acquisto.
- Recuperate su Amazon il volume più recente dell’edizione italiana di Dragon Ball Super, il 14°.