Nella tarda serata di ieri The CW ha diffuso il season trailer dell'attesissima Superman & Lois, la nuova serie TV nata come spin-off di Supergirl e dell'Arrowverse, che debutterà il prossimo 23 febbraio negli Stati Uniti.
Dopo il teaser diffuso qualche settimana, questo è a tutti gli effetti il primo full trailer diffuso che ci mostra Superman in azione ma anche l'inedito background della serie diretta conseguenza del crossover televisivo fra le serie dell'Arrowverse intitolato Crisi sulle Terre Infinite.
Superman & Lois - dettagli e sinossi
Superman & Lois debutterà il prossimo 23 febbraio con una season premiere di ben 90 minuti a cui farà seguito uno speciale di circa 30 minuti con interviste al cast e uno speciale sneak peak al resto della prima stagione della serie.
Il network, e di riflesso DC, sembrano puntare molto su Superman & Lois d'altronde si tratta della prima serie TV con "Superman" nel titolo dal lontano 1993, anno di debutto della storica Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman, e riservare uno spazio importante per il lancio della serie era più che dovuto.
In Superman e Lois, dopo anni passati a combattere mostri, invasioni aliene e megalomani a Metropolis, Clark Kent ovvero Superman e sua moglie la famosa giornalista Lois Lane (Elizabeth Tulloch) devono affrontare una delle più grandi sfide di sempre essere genitori oggi in un mondo complesso e complicato. Questa sfida già di per sé improba è ancora più difficile perché Lois e Clark non sanno se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan (Alexander Garfin) hanno ereditato le incredibili abilità del padre. Tornati a Smallvile per badare agli affari della famiglia Kent, Clark e Lois incontrano Lana Lang (Emmanuelle Chriqui), la prima fiamma di Clark, ora sposata con il capo dei pompieri Kyle Cushing (Erik Valdez).Ma gli adulti non sono gli unici a ritrovarsi, i due giovani Kent infatti faranno la conoscenza di Sarah (Inde Navarrette) la ribelle figlia di Lana e Kyle. Anche a Smallville il pericolo inseguirà Superman soprattutto quando a chiamarlo in aiuto c'è il Generale Samuel Lane (Dylan Walsh) il padre di Lois. Intanto nella piccola cittadina un misterioso straniero (Wolé Parks) sembra conoscere tutti i più reconditi segreti dei suoi abitanti.
L'aggiunta dei figli adolescenti di Clark e Lois è una delle conseguenze di Crisi sulle Terre Infinite dell'Arrowverse. In Elseworlds, il crossover del 2018, Lois era rimasta incinta di Jonathan e in seguito aveva deciso di lasciare la Terra insieme a Clark e stabilirsi su Argo City per crescere il loro bambino. In Crisi, Superman, Lois e il piccolo Jonathan sono sopravvissuti alla distruzione di Argo City e di Terra-38 caduta vittima dell'ondata di anti-materia. Tuttavia, dopo che Oliver Queen nei panni dello Spettro ha riavviato il multiverso, tutti i personaggi sono diventati abitanti di Terra-Prime e, nel caso specifico di Lois e Clark, i due devono gestire l'imprevista conseguenza di avere un secondo figlio.
Superman & Lois - il nuovo trailer
Eccovi finalmente il trailer:
https://youtu.be/z97oUvUeyO0Dopo mesi di speculazione abbiamo finalmente un primo approfondito sguardo a Superman & Lois.
Dal trailer intuiamo che inizialmente i figli della coppia non sono a conoscenza del segreto del padre, che la kryptonite giocherà un ruolo fondamentale e che la vita nella rurale Smallville non è semplice e tranquilla come sperato dai due.
Più in generale sorprende il taglio cinematografico della produzione, almeno a giudicare dal trailer, e le atmosfere che riportano immediatamente alla mente il cult Man of Steel di Zack Snyder.
Insomma questo trailer lascia presagire una serie che potrebbe riservare più di una soddisfazione ai fan DC!
Acquista il volume Superman - Su nel Cielo di Tom King e Adam Kubert!