Bandai ha diffuso nel corso delle ultime ore l’episodio numero 16 della seconda stagione dell’anime promozionale Super Dragon Ball Heroes, il progetto indipendentemente rispetto a Dragon Ball, franchise originale di Akira Toriyama, attualmente nell’arco narrativo intitolato Space Time Wars.
Precisiamo che la seconda stagione animata prende il nome di Big Bang Mission e fa compagnia gli appassionati da marzo 2020. L’episodio numero 16, intitolato “Il Guerriero avvolto nell'oscurità contro Black Goku! Il piano malvagio è svelato!”, è stato trasmesso ieri 20 giugno 2021.
Super Dragon Ball Heroes 16 - ecco l'episodio
Possiamo guardarlo di seguito sottotitolato in inglese grazie all’utente @DbsHype:
https://www.youtube.com/watch?v=JiDEwThSSEo&ab_channel=DragonBallHype.Questa la sinossi dell’episodio diffusa su Twitter da @DBSChronicles:
"Goku e compagni apprendono la vera identità dell'uomo mascherato e il piano malvagio di Black Goku viene rivelato. Nel frattempo, nel mezzo del marasma e della confusione, il guerriero avvolto nell'oscurità e l'uomo mascherato si scontrano in una battaglia che sconvolge l'Universo".
Si tratta dell’episodio numero 36 da quando l’anime promozionale ha avuto inizio, considerando i precedenti archi narrativi. Trovate la prima stagione di Super Dragon Ball Heroes doppiata in italiano dai fan in questo nostro articolo.
Space Time War, arco narrativo della Big Bang Mission, è attualmente in corso di adattamento nella serie anime promozionale di Super Dragon Ball Heroes a partire dal 20 gennaio 2021 e si compone di tre episodi
Ricordiamo che sempre nella giornata di Goku è stata annunciata una nuova serie anime in corso di esordio nel 2022 e, soprattutto, il nuovo film animato di Dragon Ball Super (sono disponibili su Amazon le versioni manga degli ultimi tre lungometraggi). Qui riproponiamo tutto ciò che sappiamo al momento sul film
Il manga di Super Dragon Ball Heroes in Italia
La versione manga di Super Dragon Ball Heroes ha esordito in Italia per Star Comics il 26 maggio 2021. Il manga è realizzato da Yoshitaka Nagayama e potete acquistare il primo volume qui su Amazon. Non lasciatevelo sfuggire se siete innamorati dell’infinito universo di Dragon Ball.
Nel frattempo, invitiamo a raggiungere qui la nostra recensione del pilota.
Star Comics ha anche pubblicato il secondo numero il 23 giugno 2021 (potete acquistarlo qui sempre su Amazon) e il terzo arriverà il 21 luglio 2021.
Di seguito proponiamo una sinossi:
“Dopo aver usato la macchina del tempo, Trunks incontra la Kaioshin del Tempo ed entra a far parte della Pattuglia Temporale. Ma cos’ha a che fare l’Oscuro Mondo Demoniaco con le anomalie riscontrate nello spazio-tempo?“
Ricordiamo, infine, che sempre nelle ultime ore è stato annunciato da Toei Animation il nuovo film animato di Dragon Ball, 21° per l’intera serie e 2° dedicato a Dragon Ball Super. Il lungometraggio arriverà nelle sale giapponesi nel 2022 e Akira Toriyama sta lavorando attivamente ai personaggi e dialoghi. Qui per recuperare le ultime informazioni.