Super Crooks, prima immagine dell'anime Netflix di Mark Millar

Super Crooks, l’adattamento anime del fumetto di Mark Millar e Leinil Francis Yu, è il nuovo grande progetto di Netflix

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Super Crooks, l’adattamento anime del fumetto di Mark Millar e Leinil Francis Yu, è il nuovo grande progetto di Netflix, come rivelato dallo stesso colosso dello streaming all’Annecy Film Festival, dopo la cancellazione di Jupiter’s Legacy avvenuta dopo una sola stagione.

Netflix ha anche annunciato di aver acquisito i diritti su tutti i prodotti del Millarworld e già nel 2019 aveva rivelato l’intenzione di adattare la storia di Mark Millar e Leinil Francis Yu.

Super Crooks: cosa sappiamo sull’anime

Super Crooks è prodotto dal rinomato Studio BONES, noto per My Hero Academia, Bungo Stray Dogs, Fullmetal Alchemist e il recente Godzilla Singular Point. L'anime sarà composto da 13 episodi ognuno dalla durata di 30 minuti.

Motonobu Hori (regista di Carole & Tuesday, BECK: Mongolian Chop Squad) sta dirigendo Super Crooks. Dai Sato (Eureka Seven, Cowboy Bebop, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) sta supervisionando gli script della serie e Takafumi Mitani (animazione chiave per Carole & Tuesday, Blood Blockade Battlefront) è il character designer. Stanislas Brunet (Bodacious Space Pirates, Macross Delta) è accreditato per il concept design.

Super Crooks: i fumetti

Super Crooks è una miniserie a fumetti, composta da quattro numeri, creata da Mark Millar e Leinil Yu e distribuita dalla casa editrice statunitense Marvel Comics nel 2012, sotto l'etichetta Icon Comics.

Marvel/Icon Comics descrive il fumetto:

Un'ultima rapina. È quello che dicono tutti, giusto? Solo un ultimo colpo, e tutti possono ritirarsi e dedicarsi alla pesca. Il fatto è che le prigioni sono piene di supercriminali che hanno pensato la stessa cosa e sono stati arrestati. Ma Heat è nei guai. Ha accumulato il tipo di debito di gioco che - se non può ripagarlo in contanti - sarà pagato col sangue. Nessuno vuole vedere il supercrook più amato di tutti i tempi rovinato dalla mafia - specialmente il suo più grande fan, Johnny Bolt. E Johnny ha un piano per aiutare gli Heat e rendere tutti i suoi amici disgustosamente ricchi allo stesso tempo. Sfortunatamente per le reclute di Johnny, devono andare in Spagna e derubare alla cieca il più famoso supercattivo del mondo. Ed è qui che le cose si complicano.

Recuperate il fumetto su Amazon!

Leggi altri articoli