Super Bowl NFL 2022 - Come vedere Los Angeles Rams vs Cincinnati Bengals in streaming

Il Football americano è molto amato anche in Italia. Ecco tutto quello che c'è da sapere per seguire il campionato NFL e la finale del Super Bowl 2022.

Avatar di Marco Doria

a cura di Marco Doria

Già da tempo il Football americano è uno sport amato e seguito anche in Italia, e l'evento clou del campionato nordamericano della NFL, ovvero la finalissima del Super Bowl guadagna sempre più popolarità anche nel nostro Paese.

Alla fine di ogni stagione, le due squadre migliori provenienti dai tornei delle leghe di AFC e NFC si affrontano in una finale di campionato che offre agli spettatori non solo una partita avvincente e combattuta fino all'ultima azione, ma anche uno spettacolo di metà tempo sempre memorabile, che vede protagoniste le più famose stelle internazionali della musica, senza contare gli spot televisivi appositamente realizzati per l'occasione, che si dimostrano sempre delle piccole opere d'arte audiovisiva. Quest'anno, ad esempio, si esibiranno durante lo show di metà tempo Dr. Dre, Kendrick Lamar, Eminem, Mary J. Blige e Snoop Dogg.

Purtroppo, a causa dei diritti di trasmissione delle partite e degli orari non proprio comodissimi a causa del fuso orario, non sempre è facile seguire il campionato della NFL, né tantomeno il Super Bowl. Ma con questa piccola guida vogliamo aiutarvi a guardare il Super Bowl comodamente dal divano di casa, possibilmente spendendo il meno possibile.

Super Bowl 2022 - Dove si tiene, quando si gioca, i favoriti

Il Super Bowl 2022 si terrà il 13 febbraio 2022 presso il nuovo SoFi Stadium di Los Angeles, California. Inaugurato a settembre 2020, lo stadio ospita ben due squadre, ovvero gli LA Rams (tra i contender) e gli LA Chargers.

Diverse erano le squadre favorite per il Super Bowl 2022, tutte abbastanza agguerrite, ma alla fine solo due squadre hanno conquistato il biglietto per la finale del 13 febbraio. E queste sono i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals. Le due squadre si sono dimostrare le più forti dei rispettivi campionati e si affronteranno in uno spettacolare match, contraddistinto da uno show di metà tempo che promette faville.

Come guardare la NFL e il Super Bowl 2022

Come dicevamo, il Football americano e la NFL sono brand popolari anche in Italia già da tempo. Di conseguenza ci sono vari modi con cui potrete godervi non solo il Super Bowl, ma anche le partite più importanti e gli eventi di rilievo come il Pro Bowl, l'ultima partita della stagione, disputata una settimana prima dell'evento clou e che viene disputata dalle All-Star di entrambe le leghe.

Se volete guardare il Football americano con commento in lingua italiana, ecco le opzioni a vostra disposizione:

Amazon Prime Video

Se avete sottoscritto o se deciderete di sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Prime Video, avrete accesso alle partite del Thursday Night Football, che diventeranno esclusiva Prime nel 2022. Le partite sono spesso di grande rilievo per spettacolarità e livello delle squadre.

Purtroppo, la cattiva notizia è che non potrete seguire il Super Bowl su Prime Video.

» Clicca qui per sottoscrivere Amazon Prime Video


Dazn

Buone notizie invece per gli abbonati o per chi deciderà di iscriversi a Dazn! Infatti, la NFL è inclusa nel piano del servizio di sport in streaming. Purtroppo, non è previsto un piano di prova gratuito e l'abbonamento costa 29,90€ al mese. Tuttavia, può essere disdetto in qualsiasi momento e offre tutta la NFL, ogni singola partita, fino al Super Bowl 2022 del 13 febbraio. Inoltre, avrete accesso alla Serie A di Calcio e a tantissimi altri sport.

» Clicca qui per sottoscrivere DAZN


Come guardare il Football americano e il Super Bowl all'estero

Se vi trovate all'estero e non avete accesso ai contenuti del vostro account italiano di Dazn o Prime Video, la soluzione è quella di adottare una VPN. Grazie ai servizi di Virtual Private Network, infatti potrete sbloccare i contenuti geolocalizzati, impostando la vostra connessione come se provenisse dall'Italia. Inoltre, adottare una VPN vi permette di navigare con maggiore privacy e sicurezza, in totale anonimato.

Abbiamo stilato per voi una top 3 delle migliori piattaforme di VPN oggi sul mercato, per aiutarvi a scegliere quella più adatta a voi.

ExpressVPN, la migliore di tutte

ExpressVPN è il servizio n. 1 per noi di Tom's Hardware! Ne abbiamo provate diverse, ma ExpressVPN è quella che ci ha convinti di più nel suo complesso. Se volete la sicurezza e la privacy che solo una VPN a pagamento può offrire, l'abbonamento annuale costa meno di 6 euro al mese e vale per 15 mesi, inoltre include 1 anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze! Come se non bastasse, potrete chiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni, senza rischi.

VEDI OFFERTA

NordVPN, la più conosciuta in Italia

NordVPN è quasi imbattibile per il rapporto qualità/prezzo. Se cercate un servizio funzionale, sicuro e performante, potrebbe fare proprio al caso vostro. Potete provare NordVPN gratis per 7 giorni.

VEDI OFFERTA

Surfshark, ideale per i principianti

Di tutte le VPN che abbiamo provato, Surfshark è quella che si rivolge meglio agli utenti alle prime armi, grazie a interfacce user-friendly e impostazioni rapide. Inoltre, se volete provarla senza rischi, è disponibile una garanzia di un rimborso completo entro 30 giorni, il tutto per poco più di 2 euro al mese se si sottoscrive un abbonamento da 24 mesi.

VEDI OFFERTA

Se volete approfondire l'argomento, invece, vi invitiamo a leggere i nostri articoli  Cos’è una VPN (Virtual Private Network) e VPN: cos’è, come funziona e a cosa serve.

Leggi altri articoli