Il PPV più importante dell'estate in casa WWE si è rivelato un successo senza precedenti. Stando a quanto riportato dal sito ufficiale della Compagnia, infatti, l'edizione di quest'anno è stata la più vista nella storia e la più remunerativa dal punto di vista economico.
All'evento, trasmesso in diretta dall'Allegiant Stadium di Las Vegas, hanno presenziato ben 51.326 persone: un numero che ha di fatto infranto il record di presenze all'interno di un palazzetto. Gli incassi generati dalla vendita dei biglietti sono stati quattro volte più grandi rispetto all'edizione di SummerSlam del 2019, l'ultima a essersi tenuta dinnanzi al pubblico.
Aumentate anche le vendite del merchandising, che hanno fatto segnare un +155% rispetto a due anni fa. Ma non è tutto, perchè l'evento estivo ha registrato anche un record di sponsorizzazioni: +25% rispetto al 2019 e +18% rispetto al 2020.
SummerSlam, record di visualizzazioni sulle piattaforme social
Il momento più chiacchierato dell'evento è stato, senza ombra di dubbio, il ritorno di Brock Lesnar dopo un anno di assenza dalle scene. "The Beast" è intervenuto dopo il match tra John Cena e Roman Reigns, venendo a muso duro con l'attuale Universal Champion.
Al momento il video del suo ritorno ha generato oltre 4 milioni di visualizzazioni, diventando di fatto il più visto nella storia del canale Instagram della WWE. Ha superato anche quello del ritorno di John Cena, avvenuto a Money in the Bank.
https://www.instagram.com/p/CS3QdrusHyJ/Leggi anche: SummerSlam, i risultati completi del grande evento estivo WWE
Facendo un calcolo complessivo, i video dell'evento hanno superato il miliardo di visualizzazioni su tutte le piattaforme social della WWE. Un chiaro segnale del grande eco mediatico che ancora oggi scatena la Compagnia di Vince McMahon.
Se non siete riusciti a guardare SummerSlam in diretta, potete recuperare l'evento nella sua interezza in esclusiva sul WWE Network. Per abbonarvi alla piattaforma, a un prezzo accessibile, vi basta seguire questo link.