A dieci anni di distanza dall’uscita del film d’animazione I sospiri del mio cuore (Mimi wo sumaseba), di cui potete recuperare l'edizione Steelbook su Amazon, creato dallo Studio Ghibli nel 1995, diretto da Yoshifumi Kondō e scritto da Hayao Miyazaki, ispirato al manga Sussurri del cuore di Aoi Hiiragi, ecco che potremo rivedere i nostri protagonisti Shizuku e Seiji Amasawa, questa volta cresciuti, in un sequel live-action annunciato dalla Sony Pictures Entertainment il 18 settembre 2020. Dopo un lungo rimando causato dalla pandemia finalmente on-line il primo trailer del live-action I Sospiri del mio cuore!
Tutte le informazioni e il trailer del live-action I Sospiri del mio cuore
Il film live-action I Sospiri del mio cuore uscirà in Giappone il 18 settembre e vede nel cast Nana Seino (Kyou Kara Ore Wa. !!, After the Rain, Nowhere Girl, film Tokyo Tribe) come Shizuku Tsukishima e Tori Matsuzaka (Hello World, Himitsu - Top Secret, .hack//The Movie, Gatchaman, Kyō, Koi o Hajimemasu, Samurai Sentai Shinkenger) come Seiji Amasawa.
Yūichiro Hirakawa (live-action The Promised Neverland, ERASED/Boku dake ga Inai Machi, Waiting for Spring, Rookies, JIN projects) dirigerà il film che verrà distribuito da Sony Pictures Entertainment e Shochiku.
La storia del film sarà ambientata 10 anni dopo la storia del manga originale. Ora 24enne, Shizuku ha rinunciato al suo sogno di diventare una scrittrice, ma lavora sodo ogni giorno per vendere libri come editore di libri per bambini in una casa editrice. Nel frattempo, Seiji sta ancora seguendo il suo sogno all'estero, anche se la distanza tra lui e Shizuku diventa sempre più grande.
Qui sotto potete guardare il trailer:
Se non vi ricordate la storia originale, eccovi una breve sinossi:
Shikuzu è una studentessa quattordicenne che ama più di ogni altra cosa leggere, tanto che sogna di diventare un’affermata scrittrice; la ragazzina incontra il coetaneo Seiji Amasawa, che frequenta la sua medesima scuola. Benché all'inizio lei non lo apprezzi molto, in seguito diviene affascinata dalla sua determinazione ad inseguire il suo sogno. Anche Seiji è a conoscenza del sogno di Shizuku, e i ragazzi si promettono l'un l'altra di realizzare i rispettivi obiettivi.Dieci anni dopo, Shizuku ha rinunciato all'idea di diventare una romanziera e lavora come editor per una casa editrice specializzata in racconti per ragazzi: fatica nella sua vita di tutti i giorni, mentre Seiji è all'estero, e sta ancora puntando al suo sogno.