Lo Studio Colorido (Typhoon Noruda, Penguin Highway e Miyo – Un amore felino) che quest’anno festeggia il suo 10° anniversario e Netflix hanno annunciato un accordo di coproduzione cinematografica pluriennale per tre nuovi lungometraggi. In particolare il secondo dei tre è un nuovo film di creato da Tomotaka Shibayama (Miyo – Un amore felino), che debutterà nel 2024 in esclusiva sulla piattaforma. Lo Studio Colorido non ha rivelato il titolo del film, ma ha svelato una key visual. Questo nuovo progetto fa parte della nuova "Base dei creatori di anime" di Netflix , pensata per aiutare i creatori a sviluppare l'arte concettuale. Shibayama dichiarato che il nuovo film sarà una storia d'amore leggermente misteriosa ambientata durante un inverno. Ha aggiunto che rappresenterà il delicato raggiungimento della maggiore età emotiva dei personaggi come un'ode a ragazzi e ragazze.
Drifting Home: l’ultimo film dello Studio Colorido in uscita su Netflix
Drifting Home (Ame o Tsugeru Hyōryū Danchi) è l’ultimo film prodotto dallo Studio Colorido (Miyo – Un amore felino, Penguin Highway) che debutterà su Netflix in tutto il mondo il 16 settembre.
Lo staff vede Hiroyasu Ishida (Penguin Highway, Fumiko’s Confession) dirigere l’anime e occuparsi della sceneggiatura insieme a Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black, recuperate il manga principale su Amazon, Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File) e Minaka Sakamoto (Babylon). Akihiro Nagae (Fastening Days) sta disegnando i personaggi mentre Fumi Katō (diretto dell’animazione di Penguin Highway) è l’assistente character designer. Umitarō Abe (Penguin Highway) sta componendo la musica e Twin Engine si occupa della pianificazione.
Per quanto riguarda il cast principale abbiamo Mutsumi Tamura nel ruolo di Kosuke Kumagaya, Asami Seto nel ruolo di Natsume Tonai, Ayumu Murase nel ruolo di Noppo, Daiki Yamashita è Yuzuru Tachibana, Yumiko Kobayashi nel ruolo di Taishi Koiwai, Inori Minase come Reina Haba e Kana Hanazawa nel ruolo di Juri Andō.