Siamo in trepidante attesa per la terza stagione di Stranger Things, una delle serie di maggior successo del colosso di Netflix, dove le vicende dei protagonisti sembrano rimandarci questa volta a una fatidica estate “dove tutto può cambiare”. Ma cosa sappiamo delle loro origini? E cosa viene celato nel Sottosopra? Su questi punti oscuri potrà fare luce la nuova serie a fumetti che arriverà ufficialmente anche in Italia.
Il primo volume, di cui vi mostriamo in anteprima la cover ufficiale, arriverà con un mese di distacco circa dopo la pubblicazione statunitense, e porterà il titolo de “Il Sottosopra” (The Upside Down). La storia, completamente inedita, avrà come protagonista Will prigioniero nel Sottosopra, nell'arco temporale della prima stagione, ma troveranno spazio anche alcune vicende legate a Undici e qualche rivelazione sul Demogorgone. Stranger Things – Il Sottosopra sarà pubblicato il 20 giugno 2019 in concomitanza dell’avvio della terza attesa stagione.
Dopo queste conferme, i fan italiani di Stranger Things avranno modo di avere un quadro ancora più completo di quel plot narrativo, che con i suoi misteri avvolti dall’unicità di quegli anni ’80 magistralmente riprodotti, riesce a tenerci incollati allo schermo… e ora anche sulle pagine a fumetti.
Se siete dei veri fan di Stranger Things non potete perdere la versione speciale di Monopoly dedicata alla cittadina di Hawkins, disponibile su Amazon.