Ci sarà un altro storico personaggio in Dragon Ball Super: Super Hero, eccolo in video

Ci sarà un altro storico personaggio in Dragon Ball Super: Super Hero, lo conferma il nuovo video promo del film.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Akira Toriyama, storico creatore del franchise Dragon Ball, ha rivelato nuovi dettagli per Dragon Ball Super - Super Hero come materiale promozionale in vista dell'imminente uscita nei cinema giapponesi prevista l'11 giugno 2022 nei cinema giapponesi. Inoltre un nuovo promo conferma la presenza di un altro storico personaggio in Dragon Ball Super - Super Hero.

Ci sarà un altro storico personaggio in Dragon Ball Super: Super Hero, il video

L'intervista all'autore è stata riportata attraverso i portali ufficiali social del ventunesimo film animato (e secondo a confluire nell'era Super) e gli è stato chiesto come mai Piccolo e Gohan sono i protagonisti del nuovo progetto per affondare il rinato esercito del Fiocco Rosso.

Akira Toriyama in persona ha precisato che desiderava dare i natali ad un nuovo supereroe facendo interagire Gohan e Piccolo nella loro battaglia contro gli androidi Gamma e anche per dare di nuovo spessore al primogenito di Goku, secondo Toriyama stesso, il più forte di tutti. Al fine di reintrodurre Gohan, ha scelto il suo amato maestro Piccolo come motivatore piuttosto che Goku.

Abbiamo visto Gohan, precisamente nelle ultime sequenze disponibili, dare fondo alle sue straordinarie energie per affrontare le nuove minacce generate dalla tecnologia dell'armata del Fiocco Rosso, ma non solo. Difatti, il Saiyan dovrà anche vedersela con quella che la produzione chiama l'arma malvagia definitiva, al momento sconosciuta.

Come puntualizzato, Piccolo, nuovamente, sarà un elemento importante per il ritorno nei giochi di Gohan. Come ha sempre fatto, il namecciano sarà la guida maestra indispensabile anche stavolta. Secondo Toriyama, di conseguenza, anche Videl e Pan considerano Piccolo come un componente della loro famiglia e sui contare.

Per finire, Toriyama ha dichiarato la sua preferenza per Piccolo tra il roster di Dragon Ball poiché sempre calmo, ma stavolta, per il suo ruolo da protagonista, lo si scoprirà in una veste ancora più operativa e loquace.

Inoltre, le televisioni giapponesi hanno diffuso un nuovo promo da 15 secondi con frammenti inediti che confermano la presenza di Freezer, ma anche altro. Eccolo a voi di seguito:

Il film animato, ricordiamo, uscirà anche nei cinema italiani per Crunchyroll a partire da questa Estate (data ancora da definirsi, tuttavia). Ecco di seguito una sinossi:

L’Esercito del Fiocco Rosso fu distrutto da Goku. Alcune persone però, che ne tengono vivo lo spirito, hanno creato gli Androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2. I due Androidi si chiamano “Super Eroi” e si lanceranno all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo del nuovo Esercito del Fiocco Rosso? All’alba di un nuovo pericolo in arrivo, è tempo di risvegliare Super Hero!

Cosa sappiamo di Dragon Ball Super: Super Hero

Ventunesimo film animato e secondo a confluire nell’era di Dragon Ball Super con storia, character design e dialoghi di Akira ToriyamaDragon Ball Super: Super Hero si collocherà temporalmente subito dopo gli eventi della battaglia contro Broly affrontata in Dragon Ball Super: Broly (primo film animato a confluire nel franchise di Dragon Ball Super).

La storia del film si compie precisamente dopo Dragon Ball Super: Broly e prima la fine di Dragon Ball Z con il 28° torneo Budokai Tenkaichi. Si tratta del 21° film animato considerando l’interezza del franchise e il 2° a confluire nell’era di Dragon Ball Super, che vede Akira Toriyama stesso storia originale, ai dialoghi e al character design assieme a Toei Animation. Il film uscirà nelle sale nipponiche l’11 giugno 2022 e Gohan e Piccolo saranno protagonisti principali. Non si conosce ancora una data di proiezione italiana.

Il progetto vanterà delle componenti CGI discostandosi in buona parte dalle precedenti esperienze cinematografiche. Anche lo stesso Toriyama-sensei nel commento di annuncio aveva anticipato che il nuovo film animato avrebbe esplorato territori mai visti prima in termini di estetica artistica.

In merito al character design, Toriyama ha realizzato gli inediti Androidi Gamma #1 e Gamma #2, due nuovi androidi dell’armata del Fiocco Rosso. Al Jump Festa 2022 è stato annunciato che il primo sarà interpretato da Hiroshi Kamiya (Trafalgar Law, Levi Ackermnn), mentre il secondo da Mamoru Miyano (Light Yagami). Il resto del cast conosciuto, ad esempio Masako Nozawa (Goku, Gohan, Goten) e Toshio Furukawa (Piccolo), tornerà ad interpretare i personaggi rispettivi.

I piani legati al nuovo film di Dragon Ball Super sono stati avviati nel 2018, addirittura prima dell’uscita di Dragon Ball Super: Broly (uscito nel 2018 in Giappone; nel 2019 in Italia), e avrà l’obiettivo di raccontare una storia ricca di combattimenti spettacolari in grado di rispondere all’entusiasmo generato dal successo del precedente.

Dragon Ball Super: il manga e l’anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchiseDragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory. Attualmente è disponibile per la visione su Netflix.

Un nuovo film animato arriverà nelle sale giapponesi l’11 giugno del 2022. Si tratta del 21° film per l’intera serie e il 2° dedicato a Dragon Ball Super. Akira Toriyama sta lavorando attivamente ai personaggi e dialoghi.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 84, con i primi 80 scritti raccolti in 18 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito di “Granola, il Sopravvissuto”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 16 volumi già disponibili per l’acquisto. Recuperate su Amazon Dragon Ball Super 16.

Leggi altri articoli