Continua l'espansione del rinnovato Milestone Universe all'interno dell'Universo DC. Durante il panel Jim Lee and Friends al San Diego ComiCon 2022, Denys Cowan, co-fondatore della Milestone, e lo stesso Jim Lee, DC Chief Creative Officer, hanno annunciato Static: Shadows of Dakota.
Static nuovamente in azione in Static: Shadows of Dakota
Static: Shadows of Dakota sarà una miniserie di 6 numeri che verrà pubblicata negli Stati Uniti a partire dal prossimo 4 ottobre. La miniserie sarà scritta da Vita Ayala con matite di Nikolas Draper-Ivey e sarà la diretta continuazione della precedente miniserie di Static: Season One (recentemente pubblicata anche in Italia con il titolo Static: Stagione Uno da Panini DC Italia).
Static è Virgil Hawkins, un adolescente bullizzato che ha ottenuto i poteri per caso tramite un gas lacrimogeno sperimentale rilasciato su un corteo di protesta! Ora Virgil ha un potere straordinario, la capacità di manipolare i campi elettromagnetici, e si chiede cosa farne… Nel frattempo dovrà vedersela con bulli superpotenziati e una cospirazione governativa!
In Static: Shadows of Dakota, il giovane eroe dovrà vedersela con il misterioso Ebon e la sua furia omicida che sta mettendo a ferro e fuoco il sottobosco criminale di Dakota nella speranza di poter trovare suo fratello. La violenza deflagrerà in ogni angolo della città e gli innocenti finiranno nel fuoco incrociato, come farà Static a fermare Ebon e la violenza?
Fra gli altri annunci legati ai fumetti DC dello scorso San Diego ComiCon 2022 segnaliamo:
- Carmine Di Giandomenico disegna Joker - The Man Who Stopped Laughing
- La polizia di Gotham protagonista di GCPD: The Blue Wall
- Le prime immagini di Riddler: Year One, scritto da Paul Dano (The Batman)
- Batman: Gotham Knights Città Dorata, il prequel a fumetti del videogioco in contemporanea in Italia
- Le prime immagini di Gotham City: Year One, nuova serie di Tom King
- Primo sguardo a Sgt Rock vs The Army of the Dead di Bruce Campbell
- La nuova regina di Gotham sarà scelta in Punchline: The Gotham Game
- Si riforma la Batman Incorporated con Ghost-Maker
- Jaime Reyes spicca il volo nelle prime immagini di Blue Beetle: Graduation Day
- Dark Crisis diventa Dark Crisis on Infinite Earths e si espande