Continua a prendere forma il cast della terza stagione di Stargirl, serie targata CW e incentrata sulle avventure di Courtney Whitmore, personaggio ideato da Geoff Johns in collaborazione con Lee Moder. Nel nuovo arco narrativo sarà introdotto Todd Rice aka Obsidian, figlio della Lanterna Verde della Golden Age.
Nella terza stagione di Stargirl sarà introdotto il figlio di Lanterna Verde
A vestirne i panni, come annunciato da Entertainment Weekly, ci penserà il giovane Tim Gabriel. Obsidian è noto per essere uno dei più grandi personaggi dei fumetti DC della sfera LBGQT+ e, come dichiarato dai produttori, manterrà la sua identità.
Al momento non è chiaro in quale episodio della terza stagione farà il suo debutto, ma finirà nelle mani dell'Helix Institute for Youth Rehabilitation e del misterioso Mr. Bones (Keith David), apparso per pochi istanti sul finire della seconda stagione.
Vi ricordiamo che la CW aveva introdotto la versione più anziana di Obsidian, interpretata da Lance Henriksen, nella seconda stagione di Legends of Tomorrow, spinoff dell'Arrowverse.
Il personaggio di Stargirl fu creato nel 1999 Johns poco dopo aver lavorato come assistente del compianto Richard Donner (morto solo pochi giorni fa all’età di 91 anni) sul set di Ipotesi di Complotto. In quell’occasione Geoff incontro Chuck Kim, ai tempi membro del team dirigenziale DC Comics, il quale gli propose di mettere su bianco le sue idee.
La prima stagione, composta da 13 episodi, ha debuttato nel 2020 sul servizio in streaming DC Universe, per poi finire sulla CW. In Italia è stata invece trasmessa lo scorso anno in prima serata su Rai 4.
In attesa di nuove informazioni sulla terza stagione di Stargirl, potete recuperare su Amazon il primo volume della Justice Society of America: qui il link per acquistarlo.