La serie TV creata da Geoff Johns e basata sui personaggi della DC è finalmente tornata in prima serata su Rai4. L'annuncio è arrivato tramite una nota diramata sui social dell'emittente italiana. Ecco i dettagli al riguardo.
La seconda stagione di Stargirl in prima serata su Rai4
I primi due episodi della seconda stagione sono stati trasmessi lunedì 11 luglio alle 21:20. Stargirl è ambienta su Terra-2, l’universo alternativo DC Comics su cui si muovono versioni inedite dei celebri supereroi tra cui Superman, Batman, Flash; qui tutti i componenti della Justice Society of America sono morti durante lo scontro con la Injustice Society e il mondo ha dovuto abituarsi alla vulnerabilità dei supereroi.
In questo contesto, la studentessa Courtney Whitmore scopre che il suo patrigno Pat Dugan è stato la spalla del mitico Starman e dopo aver recuperato il potente Scettro Cosmico, assume poteri e identità di Stargirl prefiggendosi di combattere i supercriminali e rifondare la Justice Society of America. Sarà proprio insieme al neonato team di giovani super-eroi che nella seconda stagione Stargirl dovrà affrontare una delle più spietate minacce che la mitologia dei fumetti DC abbia mai conosciuto: l’entità malvagia e megalomaniaca Eclipso.
https://twitter.com/RaiQuattro/status/1546419455978311680Prodotta da Berlanti Productions, Mad Ghost Productions, DC Entertainment e Warner Bros. Television Studios, la serie vede la partecipazione di Sarah Schechter, Glen Winter, Greg Beeman, Melissa Carter, Greg Berlanti e Geoff Johns in veste di produttori esecutivi. Il cast principale vede la presenza di Brec Bassinger (Courtney Whitmore/Stargirl) Yvette Monreal (Yolanda Montez/Wildcat) e Anjelika Washington (Beth Chapel/Dottor Mid-Nite), oltre a Cameron Gellman (Rick Tyler/Hourman) e Trae Romano (Mike Dugan).
Il personaggio di Stargirl fu creato nel 1999 Johns poco dopo aver lavorato come assistente del compianto Richard Donner (morto solo pochi giorni fa all’età di 91 anni) sul set di Ipotesi di Complotto. In quell’occasione Geoff incontro Chuck Kim, ai tempi membro del team dirigenziale DC Comics, il quale gli propose di mettere su bianco le sue idee.